Mobile Word Congress Barcellona 2016

Fallout New Vegas terminato in 20 minuti, nuovo record!

Dopo aver stabilito il nuovo record giusto qualche giorno fa, lo YouTuber HollazHalan ha riprovato l'impresa perfezionandosi ulteriormente e completando Fallout New Vegas in soli 20 minuti e 33 secondi. Come sempre: c'è il trucco!

Lo YouTuber HollazHalan ha stabilito un nuovo record dedicato al completamento di Fallout: New vegas. Appena qualche giorno fa il ragazzo ha filmato la sua impresa dimostrando di riuscire a finire il gioco in soli 20 minuti e 47 secondi, ma dopo qualche tentativo lo YouTuber ha migliorato ulteriormente il risultato, completando il gioco di ruolo di Bethesda in appena 20 minuti e 33 secondi.

Fallout New Vegas record speedrun

Come in ogni speedrun, anche in questo caso sono stati sfruttati numerosi glitch che permettono di ridurre notevolmente il tempo trascorso giocando. Ad esempio, HollazHalan ha sfruttato un exploit che consnte al protagonista di passare attraverso i muri, il tutto grazie ai salvataggi e caricamenti rapidi.

Questo piccolo trucchetto non sarebbe stato sufficiente per stabilire il suo record, e per questo motivo il ragazzo ha sfruttato un secondo sotterfugio che gli ha permesso di muoversi molto più rapidamente di quanto concesso normalmente dal gioco. Quando una delle gambe del protagonista viene menomata, la velocità del personaggio viene impostata al valore 0 per poi ritornare al 60%. Grazie ad un exploit, lo YouTuber è riuscito ad "ingannare il gioco" evitando la menomazione dell'arto, ma ottenendo comunque l'incremento del 60% sulla velocità normale.

Anche se ha sfruttato numerosi bug e glitch, la base di Fallout New Vegas è rimasta inalterata, infatti non sono state usate mod e nemmeno la console di gioco. Ciononostante, com'è possibile vedere dal video, completare il videogioco in questo modo sembra totalmente insensato visto che manca tutta "la parte divertente": il tutto si limita ad una banale corsa nelle lande desolate e negli edifici della Zona Contaminata.

Fallout è una delle serie preferite dai videogiocatori per compiere imprese epiche e complicate. Tra queste ricordiamo chi ha terminato Fallout 4 in poco più di un'ora e chi invece ha tentato la strada del pacifista terminando il quarto capitolo senza compiere atti violenti. Tuttavia, per qualcuno, Fallout è stato talmente coinvolgente da diventarne dipendente arrivando a perdere la moglie ed il lavoro.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  
PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  
Dualshock 4 Dualshock 4