Far Cry Primal su PC, una Titan X per giocare in 4K

La versione PC di Far Cry Primal permette di giocare con una Titan X in 4K, con un framerate di 30 FPS e opzioni grafiche quasi al massimo.

Far Cry Primal ha fatto il suo debutto su PS4 e Xbox One pochi giorni fa, mentre la versione PC sarà disponibile il primo marzo. Considerando le alterne fortune dei porting PC di Ubisoft molti appassionati hanno drizzato le antenne, vista la mancanza di filmati e di materiale della versione computer del gioco.

far cry primal

A venire in soccorso dei giocatori PC ci pensa il celebre YouTuber TotalBiscuit, che ha mostrato in streaming il gioco di Ubisoft.

Solo i suoi iscritti possono rivedere lo stream, ma alcuni utenti sono riusciti a salvare alcuni screenshot delle schermate delle opzioni, che vi proponiamo qui sotto (cliccate sulle singole immagini per ingrandirle).

FCP1
FCP2
FCP3

Durante lo stream TotalBiscuit ha inoltre testato varie risoluzioni, e alcuni smanettoni del forum NeoGaf hanno preso appunti, per nostra (e vostra) somma gioia. Con la Titan X del PC dello YouTuber Far Cry Primal gira in Full HD con un framerate che oscilla dai 75 ai 90 FPS, con la maggior parte delle impostazioni grafiche al massimo.

Alzando la risoluzione a 1440p il framerate si è dimostrato stabile a 60 FPS, mentre con la risoluzione 4K è sceso a 30 FPS, al limite della giocabilità. Inoltre non sembrano esserci casi di stuttering; un problema in meno per i giocatori PC.

In attesa del debutto su PC, Ubisoft ha avviato il pre-load; gli appassionati che hanno prenotato Far Cry Primal possono dunque scaricare i 15,5 GB di file necessari per giocare e farsi trovare pronti all'appuntamento.

Far Cry Primal PC Far Cry Primal PC
greenmangaming
Far Cry Primal PC Far Cry Primal PC
  
Far Cry Primal PS3 Far Cry Primal PS4
  
Far Cry Primal Xbox One Far Cry Primal Xbox One