Final Fantasy IX arriva su PC, Android ed iOS

La grande notizia è finalmente arrivata, col nuovo anno Square Enix riproporrà un altro dei suoi grandi classici anche su PC e dispositivi mobile. Questa volta è il turno di Final Fantasy IX.

Final Fantasy IX arriverà su PC, Android ed iOS nel corso del 2016. Anche se non c'è ancora una data di distribuzione definitiva, Square Enix ha già rivelato parte del nuovo porting tutto dedicato ad uno dei giochi di ruolo giapponesi più famosi di sempre.

Una notizia inaspettata; nessuno s'immaginava che Square Enix annunciasse un porting per questo nono capitolo, perché si pensava che il codice sorgente di questo videogioco fosse ormai perso, almeno secondo le indiscrezioni circolate online negli ultimi anni.

Final Fantasy IX Android iOS PC

Con un grafica migliorata, nuovi obiettivi ed il salvataggio automatico, il porting mobile e per PC di Final Fantasy IX punta a fare breccia nel cuore degli appassionati che dopo ben 16 anni potranno finalmente rimettere le mani su questo capitolo.

Anche se approderà su PC, il porting è stato pensato specificatamente per gli smartphone ed i tablet, piattaforme sulle quali le sessioni di gioco sono significativamente più brevi che su PC. Per questo motivo, Square Enix ha pensato alla High Speed Mode ed altri miglioramenti importanti che avvicinano il videogioco al mondo del gaming mobile.

Inspiegabilmente, Final Fantasy IX richiederà dei requisiti piuttosto alti per girare nel migliore dei modi sugli smartphone. Se possedete un dispositivo Android, Square Enix dichiara che sarà necessario almeno Android 4.1, tuttavia, non tutti i dispositivi potrebbero rivelarsi compatibili. Per il mondo Apple, lo storico publisher nipponico non fa eccezione: anche in questo caso sarà necessario avere un dispositivo molto recente, almeno un iPhone 5s ed iOS 7.0 o superiore.

Nel frattempo, Square Enix ha confermato di essere alle battute finali dello sviluppo di Final Fantasy XV. Il game director, Hajime Tabata, ha dichiarato: "Nello sviluppo, le prime fasi richiedono forza e saggezza. Stiamo facendo il possibile per finire Final Fantasy XV e creare un'esperienza di cui andare fieri e che vi permetta di giocare divertendovi e facendone tesoro".

The Witcher III: The Wild Hunt The Witcher III: The Wild Hunt
  
Fallout 4 Fallout 4
  
Dragon Age: Inquisition - Game Of The Year Dragon Age: Inquisition - Game Of The Year