Final Fantasy XIV su Xbox One, un sogno per Phil Spencer

Final Fantasy XIV potrebbe arrivare su Xbox One grazie all'introduzione del cross-platform e Phil Spencer ne sarebbe entusiasta.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile su PS4, PS3, Windows e Mac, con l'esclusione di Xbox One. Tuttavia, a Microsoft piacerebbe vedere il gioco sulla propria console, come dimostra il recente tweet di Phil Spencer, direttore della divisione Xbox dell'azienda di Redmond.

Nel corso della Gamescom 2014, Naoki Yoshida, Direttore e Produttore di Square Enix, aveva già spiegato che Final Fantasy XIV: A Real Reborn era previsto anche per Xbox One, a condizione che Microsoft avrebbe permesso ai suoi utenti di giocare in cross-platform.

Cattura JPG

Ebbene pare che i tempi siano finalmente maturi per vedere il titolo di Square Enix su Xbox One. Infatti ieri è stata annunciata l'introduzione del Cross-Network Play su Xbox One.

Con questa novità i giocatori delle altre piattaforme potranno sfidare gli utenti Xbox One. Un dettaglio che permetterebbe a Square Enix di pubblicare Final Fantasy XIV anche sulla console Microsoft.

In attesa di ulteriori sviluppi vi segnaliamo che Square Enix ha annunciato l'arrivo della patch 3.2 per FFXIV e una nuova iniziativa che permette di giocare gratuitamente, senza pagare l'abbonamento, per un totale di 96 ore.

Cattura2 JPG

La "Free Login Campaign" è cominciata ieri e finirà mercoledi 13 aprile, alle 23:59 (PDT). Sarà possibile prendere parte all'evento in qualsiasi momento, ma non oltre il 13 aprile. Adesso avete un motivo in più per tornare nelle magiche lande di Eorzea!