Fitbit Blaze, lo smartwatch per gli appassionati di fitness

Annunciato durante il CES 2016 di Las Vegas, Fitbit Blaze è un nuovo smartwatch dedicato agli appassionati di esercizi fisici e fitness. Il dispositivo si può già prenotare ed arriverà in Italia a marzo 2016.

Fitbit Blaze è il nuovo smartwatch dedicato al fitness annunciato durante il CES 2016 di Las Vegas. Il dispositivo sarà disponibile in Italia a partire da marzo, e come da tradizione anche questa volta siamo di fronte ad un orlogio smart dotato di numerose funzioni per gli appassionati di esercizi fisici.

Fitbit Blaze

Fra le novità più importanti troviamo i video di FITSTAR by Fitbit. Esattamente come farebbe un personal trainer, questi brevi filmati guidano l'utente attraverso delle sessioni di allenamento praticabili ovunque. A questa funzionalità si accosta la connessione GPS che tiene traccia delle strade e dei chilometri percorsi. Al termine di ogni sessione di allenamento, grazie ad una connessione wireless è possibile caricare tutti i dati sul proprio pannello di controllo Fitbit.

La tecnologia Purepulse permette di tenere il battito cardiaco costantemente sotto controllo, senza la necessità di indossare fasce sul torace. Il battito cardiaco è misurato al polso e consente anche di avere un'idea delle calorie bruciate.

Fitbit Blaze

Dal punto di vista estetico Fitbit Blaze si presenta con linee sottili ed un design sportivo grazie allo schermo touch colorato e la possibilità di personalizzare le schermate dell'orologio. Questo modello punta tanto sulla personalizzazione anche grazie ai braccialetti e le casse intercambiabili.

L'autonomia dichiarata è di 5 giorni e non mancano le consuete funzionalità smart che permettono di avere tutte le notifiche più importanti a portata di polso: chiamate, SMS ed eventi del vostro calendario .

Fitbit Blaze

Fitbit Blaze costa 229,95 euro e si può già prenotare sul sito  di Fitbit. Nei negozi di tutto il mondo arriverà nel mese di marzo e sarà disponibile in numerose colorazioni.

Apple iPhone 6 Apple iPhone 6
  
Apple iPhone 5 Nero Apple iPhone 5 Nero
  
Apple iPhone 5 Bianco Apple iPhone 5 Bianco