Forza Motorsport 6: Apex si mostra in un video trafugato

Forza Motorsport 6: Apex è il nuovo titolo di corse in formula free-to-play targato Microsoft per PC e Xbox One. Possiamo vedere il gameplay in un video.

Microsoft ha annunciato alcuni giorni fa il suo nuovo sesto capitolo di Forza Motorsport, il primo in formula free-to-play. In rete è trapelato un video che ne mostra il gameplay e ve lo proponiamo di seguito.

Forza Motorsport 6: Apex sarà uno dei primi titoli di casa Microsoft a sfruttare le nuove DirectX12, e l'implementazione del motore grafico ForzaTech permetterà di giocare con una risoluzione fino a 4K.

Forza Motorsport 6 dispone di nuovi elementi di gioco, come le condizioni metereologiche, che influiranno sensibilmente nella guida dei mezzi e nel manto stradale delle piste. Per realizzare effetti d'acqua realistici, gli sviluppatori hanno visitato i tracciati del mondo reale per studiare la fisica delle pozzanghere che si formano durante la pioggia.

Il gioco prevede anche una modalità storia chiamata "Stories of Motorsport", che promette circa 70 ore di gioco.

Il gioco è previsto su PC e Xbox One per questa primavera in formato esclusivamente digitale free-to-play, anche se sono previste micro-transazioni facoltative. Speriamo vivamente che non sarà un pay to win, ovvero uno di quei giochi nei quali la competizione diventa impossibile per chi non paga.

State già scaldando i motori?