Fractal, nuovo case Define Nano S per computer mini-ITX

Si chiama Define Nano S il nuovo case di Fractal Design pensato per piattaforme mini-ITX.

Fractal Design ha presentato il nuovo Define Nano S, versione mini-ITX del mid-tower Define S. Sarà disponibile da marzo, almeno negli Stati Uniti, a 65 dollari per la versione standard e 70 dollari per quella con finestra.

fractal define nano s

Il case conserva il design della soluzione più grande, supporta componenti anche di grandi dimensioni ed è stato pensato per ridurre la rumorosità con materiale fonoassorbente. Le sue dimensioni sono di 203 x 344 x 412 mm per un peso di 4,6 chilogrammi.

Nello specifico il Define Nano S offre compatibilità con motherboard mini-ITX, due slot di espansione e quattro posizioni per l'archiviazione, due da 2,5 pollici e altrettante da 3,5 pollici (usabili anche per dischi/SSD da 2,5 pollici).

Il case è dotato di sei alloggiamenti per le ventole (sono incluse due ventole, una da 120 e una da 140 mm), con filtri sia frontalmente che in basso. Nello specifico si possono installare due ventole da 120/140 mm nella parte frontale, mentre posteriormente c'è spazio per una ventola da 120 mm. Si possono montare altre due ventole nella parte superiore da 120/140 mm e una sul fondo da 120 mm.

In alternativa è possibile installare sistemi di raffreddamento a liquido nella parte frontale, superiore o inferiore, ma controllate il sito dell'azienda per le misure esatte, ci sono dei limiti precisi che potrebbero influenzare la decisione d'acquisto.

fractal define nano s 20

Si possono installare dissipatori per la CPU con un'altezza da 160 mm e alimentatori con una profondità fino a 160 mm. Sono accettate schede video con una lunghezza fino a 315 mm, con le ventole frontali montate. Dietro al vassoio della motherboard ci sono 17 - 35 mm di spazio per nascondere eventuali cavi. Il case è dotato di due porte USB 3.0 e jack per l'audio sulla parte esterna frontale.

Fractal Design Define R5 Fractal Design Define R5