G Data protegge il Ducati Team nella MotoGP 2016

Il produttore tedesco proteggerà con l'antivirus i server pista del Ducati Team per l'intera stagione dei Mondiali

G Data, produttore di soluzioni per la sicurezza IT, ha ottenuto l'incarico di Technical Partner del Team Ducati nella MotoGP 2016. Secondo l'accordo la società tedesca dovrà garantire la sicurezza dei sistemi IT della squadra di Borgo Panigale dalle minacce informatiche per l'intera stagione del Mondiale, che inizierà il 20 marzo sul circuito di Losail, in Qatar.

 

ducati

 

Le apparecchiature informatiche sono vitali per lo svolgimento delle attività in pista della squadra poiché attraverso i computer si gestisce lo storage dei dati sensibili raccolti durante le sessioni di test e gara, si sincronizzano le acquisizioni con i server aziendali per consentire ai tecnici in pista elaborazioni e simulazioni di gara in tempo reale.

"Tutelare l'integrità di dati e sistemi critici e itineranti è una sfida, occorre garantirne la sicurezza con soluzioni e policy adattabili al contesto di rete che il team troverà nelle diverse tappe della MotoGP, poter gestire anche da remoto tutte le informazioni, gli aggiornamenti e i log in modo tempestivo per garantire la continuità del servizio; una sfida che siamo onorati di accettare" ha dichiarato Giulio Vada, country manager di G Data Italia.