Galaxy in Turmoil: fan remake di Star Wars Battlefront 3

Il defunto Star Wars: Battlefront 3 rinasce con un fan remake. Cosa cambierà dal 2008 a oggi?

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Star Wars: Battlefront 3. Non tutti ricorderanno questo titolo, concepito nel 2008 come terzo capitolo della fortunata serie targata LucasArts ma purtroppo cancellato con la chiusura di Free Radical Design.

Non tutto è perduto però: un volenteroso gruppo di fan sta lavorando su Galaxy in Turmoil, un remake pensato come "ciò che Battlefront 3 sarebbe dovuto essere".

Frontwire Studios ha pubblicato su moddb.com delle informazioni e qualche immagine relative al progetto basato sul già rodato Unreal Engine 4.

galaxy in turmoil1

Galaxy in Turmoil non ha ancora una data di uscita ufficiale ma , come affermano gli sviluppatori, sarà completamente gratuito. Nel frattempo è già attivo un forum in continuo aggiornamento che contiene tutte le informazioni finora disponibili su questo titolo.

galaxy in turmoil2

Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità su Galaxy in Turmoil, che promette di non far rimpiangere il defunto Star Wars: Battlefront 3. In ogni caso, vi invitiamo a seguirci per nuovi sviluppi legati a questo progetto. E voi che ne dite? Riusciranno i ragazzi di Frontwire Studios a creare un degno seguito del secondo capitolo?