Mobile Word Congress Barcellona 2016

Galaxy S7 Edge, per DxOMark ha la miglior fotocamera

Con un punteggio di 88 su 100 il Samsung Galaxy S7 Edge conquista la vetta nella classifica di DxOMark per le fotocamere, scavalcando il precedente Galaxy S6 Edge+. L'azienda coreana dunque vede riconosciuto l'ottimo lavoro svolto sul nuovo sensore dual pixel BRITECELL.

Il Samsung Galaxy S7 Edge è stato testato dal celebre sito dedicato alla fotografia DxOMark, che com'è noto ha una sezione dedicata esclusivamente alle fotocamere degli smartphone, ed ha conseguito un punteggio di 88 su 100 che per un solo punto lo fa diventare il nuovo re della categoria, davanti al precedente Galaxy S6 Edge+.

Anche con la nuova generazione di smartphone dunque il produttore coreano si conferma ai vertici per la qualità fotografica che i suoi prodotti assicurano. Il merito è tutto del nuovo sensore BRITECELL con dual pixel,  una tecnologia di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase basata sul sensore, particolarmente veloce e in grado di catturare molti più dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale, riducendo al contempo il rumore.

samsung galaxy s7 edge

Queste due caratteristiche in particolare hanno contribuito a formare il punteggio elevato conseguito dalla fotocamera, che però ovviamente si è comportata egregiamente anche negli altri ambiti, ad esempio per quanto riguarda l'accuratezza dell'esposizione, del bilanciamento del bianco e della restituzione di una gamma cromatica corretta.

Anche nei video il Galaxy S7 Edge se la cava ottimamente, con i punteggi più alti che sono stati assegnati ancora una volta alle capacità dell'autofocus e alla presenza davvero contenuta del rumore in determinate condizioni ambientali.

È stato dunque premiato Il lavoro controcorrente svolto da Samsung su questo nuovo sensore, che rinuncia alla corsa ai pixel (è da "soli" 12 Mpixel) per concentrarsi su altri parametri che assicurano un miglior risultato finale. Ora bisognerà vedere se anche il mercato consumer gli riconoscerà gli stessi meriti, premiando i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge con elevati numeri di vendita.

Galaxy S7 Edge Nero 32 GB Galaxy S7 Edge Nero 32 GB
eprice
Galaxy S7 Edge Nero 32 GB Galaxy S7 Edge Nero 32 GB