Galaxy S7 ufficialmente disponibile da oggi, eccolo

I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono ufficialmente in commercio da oggi in Italia. Chi è interessato può andare e vedere i nuovi top di gamma nei negozi, ma chi l'ha ordinato potrebbe già averlo ricevuto. Alcuni negozi inoltre lo avevano già messo in vendita.

Da oggi il Galaxy S7 è ufficialmente in commercio. Diversi consumatori in realtà hanno già avuto modo di vederlo nei negozi, insieme al Galaxy S7 Edge, e chi l'ha prenotato in anticipo l'ha già ricevuto. In queste ore, comunque, il nuovo top di gamma Samsung dovrebbe trovarsi più o meno in tutti i negozi del nostro Paese.

Oggi potrete leggere su Tom's Hardware la recensione del Galaxy S7, mentre la settimana prossima quella della versione Edge; che differiscono tra loro per la dimensione e la forma dello schermo. La versione standard ha una diagonale da 5,1 pollici e lo schermo piatto, mentre la versione Edge è più grande (5,5 pollici) e ha lo schermo curvo - con alcune funzioni software specifiche appositamente studiate per sfruttare questo aspetto.

Vi anticipiamo l'analisi dello schermo del Galaxy S7 Edge nelle quattro modalità disponibili via software: Base, Adattivo, Cinema e Foto. Cliccando su ogni immagine è possibile vederla ingrandita.

Base
Base
Cinema
Cinema
Foto
Foto
Adattivo
Adattivo

Tutti e due montano al loro interno il processore Samsung Exynos 8890, 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio per l'archiviazione, espandibili tramite scheda MicroSD. Questo smartphone è certificato IP68 e può resistere a immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti, quindi risulta al sicuro da eventuali incidenti.

galaxy s7 edge gold front 08

Per la ricarica e il trasferimento dati c'è un connettore micro USB (non USB-C) con rilevazione dell'umidità. Se è bagnato la ricarica è bloccata, così da prevenire eventuali corto circuiti. Samsung ha scelto di usare un sensore con meno pixel rispetto al Galaxy S6, 12 megapixel contro i 16 megapixel dello scorso anno. La dimensione del singolo pixel però è più grande e l'ottica ha un'apertura maggiore (f/1.7), quindi si dovrebbero avere migliori prestazioni con poca luce.

Questo smartphone al primo impatto è davvero bello e ben fatto: Samsung ripropone il design dell'anno scorso, basato su vetro e metallo, con qualche piccolo ritocco che migliora l'ergonomia. Soprattutto, il Galaxy S7 risulta un po' meno scivoloso rispetto al GS6.