Galaxy S7: video svela impermeabilità e ricarica wireless

Svista o marketing? Samsung Indonesia ha pubblicato un video teaser ufficiale del Samsung Galaxy S7, ma in anticipo di una settimana rispetto al lancio. Nel video si vede lo smartphone in azione sotto la pioggia e ricaricarsi senza fili.

Il Samsung Galaxy S7 tornerà a essere impermeabile e in più avrà ancora una volta la ricarica wireless. Non si tratta più di rumor ma di una conferma quasi ufficiale. Queste due funzioni infatti sono chiaramente mostrate in un video teaser pubblicato da Samsung Indonesia, sebbene con una settimana d'anticipo rispetto alla data in cui dovrebbe esordire il nuovo top gamma.

Non possiamo sapere ovviamente se si tratti di svista vera o dell'ormai trito marketing virale che finge dimenticanze e fughe di notizie per tenere alto l'interesse attorno a un prodotto, quel che è importante è che le informazioni trapelate possono essere considerate affidabili.

Nel video comunque non si fa esplicitamente menzione del nome Galaxy S7, ma l'hashtag che compare sul video, #TheNextGalaxy lascia poco sazio ai dubbi.

s7 1 JPG

Il Galaxy S7 Edge mostrato nel video sembra comunque avere molte attinenze a livello di design con l'attuale S6 Edge, confermando così i rumor riguardo alle poche novità estetiche che il colosso coreano dovrebbe introdurre con questa nuova generazione di smartphone.

Il video è incentrato sulla figura, nota in patria, dell'atleta di tiro con l'arco Dellie Threesyadinda, impegnata nei suoi allenamenti quotidiani. La bella Dellie dunque appoggia il Galaxy S7 sulla base di ricarica wireless all'inizio dell'allenamento in palestra, per trovarlo poi carico alla fine degli esercizi, ma lo utilizza anche tranquillamente sotto la pioggia battente.

Non si tratta di novità eclatanti ma, soprattutto nel caso dell'impermeabilità, di un ritorno sicuramente gradito dalla base degli appassionati.

s7 2

Un sito indonesiano inoltre ha diffuso ulteriori rumor riguardo ad altre funzioni suggerite da alcune frasi presenti sulle pagine Web del sito Samsung Indonesia, dov'è presente anche il video. In particolare la presenza di un'icona a forma di serratura e la scritta "experience privacy at its finest" suggerirebbero qualche funzione avanzata dedicata alla protezione dei dati sensibili, mentre "bring light to the night" abbinata all'immagine di una fotocamera dovrebbe fare riferimento alla presenza di un nuovo sensore fotografico, con un migliore comportamento in caso di scarsa illuminazione ambientale.

Samsung svelerà ufficialmente i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge in un evento che si svolgerà il prossimo 21 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Al momento è difficile dire se i nuovi smartphone saranno in grado di offrire quella ventata di novità che i consumatori sembrano attendere, voi cosa vi aspettereste?