Giocare a Doom 3 BFG Edition ci costerà almeno 30 euro

Doom 3 BFG Edition sarà disponibile il 19 ottobre. Per la versione PC il prezzo è di 29,99 euro, mentre su console gli appassionati dovranno spendere 10 euro in più per giocare su console.

Bethesda e Id Software hanno annunciato che l'uscita europea di Doom 3 BFG Edition (titolo già annunciato) è prevista per il 19 ottobre. Doom 3 BFG Edition contiene le versioni rimasterizzate di Doom 3 e del pacchetto aggiuntivo Resurrection of Evil, nonché sette nuovi livelli chiamati La Missione Perduta. Doom 3 BFG Edition sarà disponibile in Europa per PC a 29,99 euro e per Xbox 360 e PlayStation 3 a 39,99 euro.

The Rock giocherà all'edizione "Bel fottuto giocattolo"?

Doom 3, Resurrection of Evil e La Missione Perduta sono stati ottimizzati in 3D, con l'aggiunta di audio surround 5.1, obiettivi Xbox 360, trofei PS3, rendering e illuminazione migliori e un nuovo sistema di salvataggio a checkpoint che permette una progressione di gioco più agevole.

Id Software ha migliorato i comandi per offrire ai possessori di console un'esperienza per giocatore singolo e multigiocatore adeguata. Inoltre, ora Doom 3 consente di usare la nuova torcia montata sulle armi per illuminare gli angoli più bui e, contemporaneamente, stanare il nemico.

A nostro giudizio, che abbiamo giocato i due capitoli tanto tempo fa, si toglie un po' di atmosfera. Il buio in Doom 3 è determinante, ma capiamo anche il compromesso fatto per adeguare il titolo ai controller delle console. Doom 3 BFG Edition includerà anche Doom e Doom 2, proponendosi come la raccolta migliore dei giochi che hanno reso celebre il genere sviluppato da id Software, pionieri dello sparatutto in soggettiva.