Goalscout.com, video gratuiti in HD del Calcio di Serie A

Goalscout.com è un nuovo servizio gratuito che mette a disposizione i video del Calcio di Serie A. Dalla stagione in corso, 2015/2016, alla stagione 2006/2007.

Goalscout.com è la prima libreria online gratuita dedicata alle più belle clip video ufficiali del campionato della Serie A degli ultimi 10 anni: si va dalla stagione in corso, 2015/2016, alla stagione 2006/2007. Nel tempo l'archivio sarà arricchito anche con materiale proveniente dai maggiori campionati del mondo.

Goalscout.com
Goalscout.com

"Le clip, tutte in alta definizione e accompagnate dal suono live dello stadio, permettono al pubblico di rivivere le emozioni del campo, ammirando le prodezze atletiche dei calciatori", puntualizza la nota ufficiale di Goalscout.com. "In più, presto grazie alla funzionalità di editing audio, gli utenti potranno anche registrare e inserire i propri commenti creando di fatto la propria telecronaca e condividere, poi, sui propri social il risultato finale".

Da rilevare che sarà possibile anche condividere i propri video amatoriali, compresi quelli realizzati giocando ai videogiochi dedicati al calcio. "Oltre a caricare i propri video, originali o scelti tra quelli più belli trovati su Internet, l'utente potrà creare delle playlist con i video "pro" da condividere sui propri account social", prosegue la nota.

Goalscout.com player
Player Goalscout.com

"Sebbene stiamo partendo con l'Italia, la nostra idea è di cambiare il modo di vedere il calcio", spiega Francesco Gaziano responsabile dell'area consumer di TheOutplay. "Vogliamo diventare il più grande archivio di immagini free al mondo stringendo accordi con le più importanti leghe internazionali e attirando anche gli utenti amateur che potranno finalmente vedere le loro gesta accanto a quelle dei campioni più affermati".

Al momento il servizio è funzionante ma in Beta; inoltre è previsto per il futuro il rilascio di un'app specifica.