Google Nexus tablet con Android Honeycomb 3.0

Mobile-Review sostiene che Google stia lavorando con LG per rilasciare un nuovo tablet. Si tratterebbe di un modello marchiato Google basato su piattaforma Android Honeycomb 3.0.

Google Nexus tablet potrebbe sbarcare nei negozi la prossima estate o al massimo in autunno. Ne è convinto Eldar Murtazin, il deus ex machina della testate russa Mobile-Review. Secondo indiscrezioni il dispositivo sarebbe in fase di sviluppo in collaborazione con LG e dovrebbe montare il sistema operativo Android Honeycomb 3.0.

LG G-Slate

Sebbene il progetto smartphone Nexus One si sia dimostrato un flop commerciale, più che altro per colpa dell'esclusiva vendita online, Google avrebbe deciso di riprovare a marchiare un prodotto. A questo giro verrebbero ovviamente evitati tutti gli errori della prima volta e valorizzate le potenzialità di aggiornamento software.

Non si sa ancora nulla delle specifiche tecniche, ma l'atteso LG G-Slate (basato su Android 3.0) potrebbe essere considerato un primo indizio. Il tablet LG sta per essere venduto da T-Mobile a 529 dollari; a livello hardware si distingue per schermo da 8,9 pollici con supporto 3D, processore dual-core da 1 GHz e due fotocamere e 32 GB di memoria.

Da rilevare che secondo Muratazin Google avrebbe previsto licenze "bloccate" per  produttori: sono alcuni tablet potranno essere dotati del nuovo Android 3.0 Honeycomb, gli altri dovranno accontentarsi delle vecchie versioni senza possibilità di aggiornamento. Su tutti ad esempio la serie Galaxy Tab. Speriamo si sbagli.