Google TV spaccherà con il porno di Vivid, Apple è avvisata

Vivid Entertainment presenta un canale pornografico, 24 ore su 24 non stop, su Google TV. Il progetto della casa di Mountain View potrebbe quindi trovare nuova linfa nel genere che ha sempre portato le nuove tecnologie a diventare standard di mercato. Apple dal canto suo non sembra intenzionata a dare...

Google TV si risolleverà grazie al porno. Lo studio di produzione di film per adulti Vivid Entertainment ne è convinto e per questo ha aperto un canale sulla piattaforma del colosso di Mountain View che "solleticherà" il palato degli amanti del genere hard.

Rigorosamente in alta definizione, il canale permetterà di vedere non solo un'ampia varietà di contenuti in streaming, ma anche di visionarli selezionando attrici/attori preferiti. Vivid per Google TV sarà disponibile gratuitamente per gli iscritti (rigorosamente maggiorenni) al portale Vivid.com, dove potete vedere un rapido filmato del funzionamento del canale.

Il canale è interamente basato su codice HTML5 e lavora come una web app, quindi per accedervi non si deve scaricare nulla ma andare sul sito web. "Vivid per Google TV è la parte centrale della nostra strategia per rendere Vivid disponibile ovunque, dando ai fan accesso unificato ai contenuti attraverso computer, dispositivi mobile, tablet, televisioni e lettori DVD", ha dichiarato Steven Hirsch, cofondatore e copresidente di Vivid, confidando che l'azienda ci ha lavorato per oltre un anno.

L'arrivo del porno di alta qualità sulla piattaforma di Google potrebbe dare nuovo impulso a un progetto che dopo un debutto disastroso si è recentemente rilanciato in una nuova veste e mira a conquistare il salotto laddove, fino a oggi, Apple ha fallito.

Che sia stata proprio la natura moralista della Mela sul tema del porno a non averle permesso di sfondare (e scusate il doppio senso) in salotto? In attesa di vedere la Google TV in azione anche nel nostro paese viene da chiedersi se il porno, spesso traino delle nuove tecnologie, riuscirà a imporre la TV intelligente come nuovo standard di mercato, dando così a Google un nuovo settore in cui mettere a frutto la sua strategia pubblicitaria. Voi che ne pensate?