GTA V annunciato ufficialmente, trailer in arrivo

Rockstar ha annunciato GTA V. La conferma arriva dal sito ufficiale dell'azienda, che mostra il logo del gioco e una data che rimanda al due novembre per la distribuzione del primo trailer. Al momento non sono ancora disponibili ulteriori informazioni, come le piattaforme e la data d'uscita. Tutto è...

Rockstar Games ha colto tutti di sorpresa e ha annunciato ufficialmente Grand Theft Auto 5. L'azienda ha dato la notizia a modo suo, ovviamente, sostituendo l'home page del suo sito ufficiale con il logo del gioco e una data che rimanda al 2 novembre per vedere il primo trailer.

L'immagine sul sito di Rockstar non lascia spazio a interpretazioni e rivela la data d'uscita del primo trailer

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, come la data e le piattaforme d'uscita o che studio di Rockstar si occuperà dello sviluppo. Secondo alcune speculazioni il team di Rockstar North di Edimburgo potrebbe essere il candidato più papabile, considerando il lavoro svolto sulla serie a partire da GTA III.

Gli analisti prevedono che GTA V potrebbe raggiungere vendite comprese fra i 25 e i 27 milioni di unità durante il primo anno di commercializzazione. Nel frattempo Rockstar comunica che GTA IV ha appena raggiunto il traguardo dei 22 milioni di copie vendute, una cifra che testimonia il successo della serie, giunta a 114 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Ma le copie potrebbero aumentare considerando il recente annuncio dell'uscita di GTA III su dispositivi Android e iOS.

Al di là dei dati di vendita, ora tutti gli occhi sono puntati su GTA V, in attesa di scoprire più informazioni grazie al trailer di settimana prossima. Il gioco sarà ambientato a Los Angeles? Il protagonista sarà davvero un poliziotto? Il titolo uscirà entro il 2012 come riportano le ultime indiscrezioni o bisognerà aspettare l'anno successivo?

Soltanto Rockstar ha le risposte a queste domande e siamo sicuri che farà di tutto per far venire l'acquolina in bocca a tutti gli appassionati. L'appuntamento è per mercoledì prossimo, quando sarà disponibile il primo filmato del gioco. Riuscirete a resistere?