GTA V non avrà i DLC perché GTA Online fa i milioni?

Grand Theft Auto V potrebbe non ricevere mai dei contenuti aggiuntivi per il single player perché GTA Online potrebbe essere la vera gallina dalle uova d'oro di Rockstar e Take-Two Interactive.

Grand Theft Auto V potrebbe non ricevere nuovi DLC a causa di GTA Online. Sembra un'assurdità, ma il comparto singleplayer di GTA V potrebbe non vedere mai un'espansione, il tutto a causa dell'enorme popolarità ottenuta da Grand Theft Auto Online.

In passato si era parlato di alcuni contenuti aggiuntivi dedicati al comparto single player, ma a distanza di più di due anni, Rockstar non ha ancora annunciato niente di concreto. Al contrario, la modalità multiplayer sta registrando cifre da capogiro e Take-Two Interactive sta spingendo la produzione di nuovi contenuti proprio sul popolare GTA Online.

GTA Online DLC singleplayer

"Durante le vacanze natalizie, GTA Online è stato giocato da un elevato numero di persone che hanno speso molto denaro con le microtransazioni. In futuro, il titolo è destinato a far registrare risultati ancora più considerevoli," ha annunciato Take-Two Interactive .

Nel terzo trimestre del suo anno fiscale, Take-Two Interactive prevedeva d'incassare tra i 400 e i 450 milioni di dollari visto che non sono stati distribuiti titoli importanti. Ma GTA V e GTA Online hanno superato le aspettative, contribuendo a un fatturato netto di quasi 490 milioni di dollari.

A tal proposito, c'è chi ha ipotizzato che GTA Online potrebbe aver fatto guadagnare centinaia di milioni di dollari a Take-Two Interactive, e per questo motivo il publisher potrebbe aver volontariamente snobbato i DLC singleplayer, perché avrebbero un costo eccessivo ed un guadagno non all'altezza dei contenuti online.

GTA Online DLC singleplayer

Secondo Michael Pachter, noto analista, opinionista e cartomante del mondo dei videogiochi, GTA Online potrebbe contribuire al fatturato di Take Two con 250 milioni di dollari ogni anno, ancora per molti anni. Inoltre, stando alle dichiarazioni di Pachter, una versione free-to-play di GTA Online con numerose microtransazioni potrebbe far schizzare gli incassi oltre ogni immaginazione.

Per il momento Rockstar non si è ancora pronunciata a proposito dei DLC per il singleplayer. Non ci sono né conferme, né smentite: la speranza è ancora viva.

Grand Theft Auto V Grand Theft Auto V
  
Red Dead Redemption Red Dead Redemption
  
LA Noire LA Noire