Gyenno Cup, la tazza tecnologica che vi ricorda di bere

Gyenno ha presentato al CES 2016 la Gyenno Cup, una tazza intelligente che vi ricorda di bere e s'interfaccia con un'app proprietaria per smartphone.

Se vi dimenticate di bere durante la giornata, preparate una tisana e quando ricordate di berla è ormai ghiacciata, un gadget che potrebbe aiutarvi è Gyenno Cup. Presentata al CES di Las Vegas dal produttore cinese, si tratta di una tazza intelligente, costruita in materiale certificato per uso alimentare, che si collega via Bluetooth allo smartphone.

pplware gyenno cup 00

Usando l'app proprietaria potrete impostare una serie di elementi, come per esempio la quantità di liquidi che vogliamo bere nel corso di una giornata, la vostra temperatura preferita per le bevande, e che tipo di promemoria desiderate per sincerarvi di assumere un'adeguata dose di liquidi.

Sulla tazza, stretta e alta, c'è anche un display protetto da Gorilla Glass che mostra data e ora, la temperatura della bevanda contenuta all'interno e la barra di avanzamento che indica la percentuale di liquido assunto rispetto alla quantità giornaliera, accompagnata per maggiore chiarezza dal numero di tazze residue da bere.

Gyenno Cup ha una batteria interna ricaricabile tramite l'apposito cavo e un coperchio magnetico per tenere la bevanda in temperatura. Da notare che non scalda da sola: all'ora del the dovrete preparare la bevanda in altro modo. Costa 100 dollari.