Halo 4 il 6 novembre e Master Chief per altri dieci anni

Microsoft ha annunciato che Halo 4, sviluppato da 343 Industries, sarà disponibile dal 6 novembre. L'esclusiva per Xbox 360 ci riporta a vestire l'armatura di Master Chief e darà vita a una nuova saga che potrebbe segnare i prossimi 10 anni del settore dei videogiochi.

Halo 4 sarà disponibile in tutto mondo su Xbox 360 dal 6 novembre, giorno delle presidenziali statunitensi e in tempo per evitare l'uscita - tra settembre e ottobre - di giochi come Borderlands 2, Bioshock Infinite, Assassin's Creed 3 e  Medal of Honor: Warfighter. 

Il nuovo titolo segna il ritorno sulle scene di Master Chief. Ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halo 3, in Halo 4 l'eroe ritorna per fare i conti con il proprio destino e per fronteggiare un antico demone che minaccia il fato dell'intero universo. Sviluppato da 343 Industries, Halo 4 segna un nuovo punto di partenza per questo franchise che ha venduto più di 40 milioni di giochi in tutto il mondo, e che ha ispirato romanzi, cortometraggi, fumetti, modellini e anche abbigliamento.

Come avrete notato, questo capitolo perde lo sviluppatore storico Bungie e finisce nelle mani di una software house che ha già curato il Defiant Map Pack multiplayer di Halo: Reach e la riedizione Halo: Combat Evolved Anniversary.

"Con Halo 4 diamo inizio a una nuova saga, ci stiamo imbarcando in un viaggio che includerà la prossima decade di giochi ed esperienze targate Halo", ha detto Phil Spencer, vice presidente corporate dei Microsoft Studios. Attendiamoci quindi degli Halo anche sulla prossima Xbox. "Milioni di fan sparsi per il mondo hanno aspettato a lungo il momento di ritornare a vestire i panni di Master Chief e, con Halo 4 a fare da apripista, siamo fiduciosi che il 2012 sarà l'annata di maggior successo in tutta la storia di Xbox".

Halo 3 ha concluso la trilogia del gioco originale, ma ha lasciato molte domande in attesa di risposta in merito al destino dell'amato eroe della serie, Master Chief e anche del suo compagno d'avventure, l'intelligenza artificiale Cortana. Parallelamente Microsoft ha anche annunciato che da giovedì 19 a lunedì 23 aprile tutti gli utenti Xbox Live, Free e Gold, potranno accedere alle App video Xbox contenute nel servizio di Xbox Live.

Gli utenti potranno così accedere a milioni di contenuti on demand come film, serie TV, cartoni, animati, documentari, video musicali, il meglio del web e della programmazione delle reti Mediaset. E per possessori di Kinect per Xbox 360 c'è la possibilità di gestire menù e contenuti d'intrattenimento con i controlli vocali o con un semplice gesto della mano. In Italia saranno disponibili Premium Play, Dailymotion, MSN Video, Muzu.tv e YouTube. Negli stessi giorni Mediaset Premium regalerà 15 giorni di visione di Premium Play - se volete partecipare trovate i dettagli a questo indirizzo.