Hitman senza connessione obbligatoria, ecco i requisiti PC

Square Enix ha rivelato i requisiti minimi e consigliati di Hitman. Il publisher ha inoltre fatto chiarezza sulla necessità di essere sempre connessi durante le sessioni di gioco.

Square Enix ha svelato i requisiti minimi e consigliati di Hitman. Il publisher ha inoltre fatto chiarezza sulla necessità di essere sempre connessi durante le sessioni di gameplay.

La celebre software house torna dunque a parlare di Hitman dopo un lungo periodo di silenzio, escludendo l'annuncio del nuovo metodo di distribuzione a episodi.

Hitman requisiti minimi e consigliati

Il publisher ha dichiarato che Hitman girerà ad una risoluzione minima di 720p e sfrutterà le DirectX 11 al posto delle più recenti DirectX 12. Per scoprire se il vostro PC è pronto per il ritorno del mitico Agente 47 potete dare un'occhiata alla lista dei requisiti qui sotto.

Requisiti minimi:
  • Processore, Intel Core i5-2500K o AMD Phenom II X4 940;
  • RAM, 8 GB;
  • Scheda Video, Nvidia GTX 660 o AMD Radeon HD 7870.
Requisiti consigliati:
  • Processore, Intel Core i7 3770 o AMD FX-8350;
  • RAM, 8 GB;
  • Scheda Video, Nvidia GTX 770 o AMD Radeon R9 290.

Secondo alcune voci di corridoio, Hitman sarebbe dovuto essere un videogioco "always online", vale a dire con la necessità di essere perennemente connessi ad Internet mentre si gioca.

Tuttavia, Square Enix ha chiarito a VideoGamer.com che queste dichiarazioni sono false: una volta scaricato uno degli episodi, Hitman potrà essere giocato anche senza una connessione online. Il publisher consiglia comunque di rimanere connessi visto che sono previsti contratti mensili, insieme a nuove armi ed abilità che possono essere ottenute esclusivamente con una connessione ad Internet.

Per quanto riguarda la beta di Hitman, che partirà tra pochi giorni in anteprima su PlayStation 4, Square Enix ha reso noto che servirà una connessione ad internet attiva per prendervi parte. Una decisione che probabilmente è dettata dalla necessità di raccogliere dati sui bug e sul comportamento dei giocatori.

La closed beta di Hitman partirà il 12 febbraio su PlayStation 4 ed il 19 febbraio su PC; su Xbox One non è prevista alcuna versione di test. Per poter mettere le mani sul primo episodio di Hitman, sarà necessario attendere l'11 marzo, data in cui approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Hitman PS4 Hitman PS4
  
Hitman Xbox One Hitman Xbox One
  
Hitman PC Hitman PC
greenmangaming