Honeywell acquisisce RSI Video Technologies

Si completa la gamma di offerta dedicata alla sicurezza di Honeywell con le soluzioni di verifica video a marchio Videofied

Honeywell ha annunciato di aver acquisito l'azienda privata RSI Video Technologies (RSI), specializzata nella fornitura di sistemi antintrusione per applicazioni di sicurezza commerciali e residenziali con il marchio Videofied, per una cifra di circa 123 milioni di dollari (113 milioni di euro).

Grazie all'acquisizione, Honeywell può ora soddisfare le esigenze dei clienti nell'area della verifica video, con l'aggiunta di una gamma di prodotti per il fai da te con funzionalità di monitoraggio professionali. 

 

homepage camera

 

RSI entrarà a far parte della divisione Honeywell Security and Fire, business unit di Honeywell Automation and Control Solutions, che si occupa dello sviluppo di tecnologie di sicurezza elettroniche e salvavita per edifici commerciali, siti industriali e abitazioni residenziali. 

I sensori di movimento wireless a batteria di RSI, dotati di telecamere integrate, sono in grado di fornire streaming video di alta qualità in ambiente cloud sia agli istituti di vigilanza sia ad utenti finali. 

David Paja, Presidente della divisione Honeywell Security and Fire spiega: "Le soluzioni RSI contribuiscono a ridurre i falsi allarmi fornendo a rivenditori e agli istituti di vigilanza, soluzioni di verifica video per interni ed esterni caratterizzate da un ottimo rapporto costo-efficacia".

"L'offerta di RSI va a completare la gamma di prodotti di sicurezza di Honeywell, apportando un significativo e innovativo contributo in termini di tecnologia e software, che fornisce un valore aggiunto ai nostri rivenditori di prodotti di sicurezza e ai partner di canale", ha dichiarato Alex Ismail, Presidente e Amministratore Delegato di Honeywell Automation and Control Solutions.