HP reinventa la stampa business con i prodotti PageWide

HP ha annunciato una nutrita serie di nuove stampanti PageWide, OfficeJet Pro e LaserJet e la nuova offerta di Secure Managed Print Services

HP ha accelerato  la sua strategia di rilascio di tecnologie  di dispositivi di stampa evoluti  annunciando un nuovo portfolio di stampanti business che comprende stampanti HP PageWide, stampanti OfficeJet Pro, stampanti LaserJet e l'applicazione di sicurezza HP Secure Managed Print Services, che permette di rendere sicuro l'ambiente di stampa.

PageWide Technology, ha illustrato la società, è una tecnologia sviluppata da HP che abilita una stampa scalabile, collaudata e affidabile adatta sia per stampanti da ufficio e usi convenzionali che per stampanti largo formato e web press.

HP PageWide Enterprise Color 556dn Printer
Stampante HP PageWide Enterprise Color 556dn

HP ha anche annunciato HP Secure Managed Print Services (MPS), una nuova offerta di Managed Print Services (MPS) focalizzata sulla sicurezza. Il servizio riflette l'approccio defense-in-depth di HP volto ad offrire una ampia sicurezza per dispositivi, dati e documenti.

Il servizio dà agli esperti di sicurezza la possibilità di aiutare gli utilizzatori nel salvaguardare il proprio ambiente di stampa e a mantenere la sicurezza nel tempo. Le protezioni comprendono:

  • capacità di self-healing
  • software di sicurezza per rilevare le minacce e per proteggere, monitorare e gestire il parco stampanti
  • la crittografia dei dati per proteggere dati confidenziali
  • reporting per le verifiche normative e di conformità

HP ha anche aggiornato il software HP JetAdvantage Security Manager, una soluzione per la conformità di sicurezza policy-based che fornisce la visibilità dell'implementazione degli aggiornamenti firmware all'interno del parco stampanti HP.

HP Office Jet Pro serie 8000
Stampante HP Office Jet Pro serie 8000

Nuovi prodotti e disponibilità

Le nuove stampanti business comprendono:

  • La serie HP PageWide Enterprise Color: include HP PageWide Enterprise Color 556 sfp e HP PageWide Enterprise Color MFP 586. Queste stampanti sono state progettate per gruppi di lavoro fino a 15 utenti nelle piccole e medie imprese e nelle grandi aziende che stampano fino a 15.000 pagine al mese, con una velocità di stampa fino a 75 pagine al minuto.
  • La serie HP PageWide Pro 500: comprende HP PageWide Managed P57750dw MFP e HP PageWide Managed P55250dw sfp. Queste stampanti sono state progettate per le piccole imprese e gruppi di lavoro che stampano fino a 6.000 pagine al mese, con velocità di stampa fino a 70 pagine al minuto.
  • La serie HP PageWide Pro 400: comprende HP PageWide Pro 452dw sfp e HP PageWide Pro MFP 477dw. Queste stampanti sono state progettate per le piccole imprese e gruppi di lavoro che stampano fino a 4.500 pagine al mese, con velocità di stampa fino a 55 pagine al minuto.
  • La serie HP PageWide 300: comprende HP PageWide 352dw sfp e HP PageWide MFP 377dw. Sono state progettate per le piccole imprese e gruppi di lavoro che stampano fino a 3.000 pagine al mese, con velocità di stampa fino a 45 pagine al minuto.
  • HP OfficeJet Pro 8210, che fornisce stampe di qualità professionale a costi per pagina, osserva HP,  fino al 50% inferiori rispetto alle stampanti laser.
  • Per i microimprese e ditte individuali che stampano fino a 800 pagine al mese, le stampanti HP OfficeJet Pro 6960/6970 All-in-One abilitano  stampe di qualità professionale a meno della metà del costo della stampa laser. La serie Pro OfficeJet 6900 sarà disponibile nel mese di giugno.
  • HP LaserJet Pro M501, una stampante monofunzione monocromatica per piccole e medie imprese o i gruppi di lavoro che stampano fino a 6.000 pagine al mese.
  • HP Color LaserJet Pro MFP M377dw, una stampante multifunzione a colori per piccole e medie imprese o i gruppi di lavoro che stampano fino a 4.000 pagine al mese che richiedono stampe a colori di qualità professionale.