HTC Evo 3D senza occhialini, presto anche in Europa

HTC Evo 3D è uno smarphone Android che monta uno schermo con supporto 3D speciale: non richiede di indossare gli occhialini specifici. Non manca il classico system-on-chip Qualcomm Snapdragon dual-core da 1,2 GHz.

L'atteso HTC Evo 3D a breve sbarcherà anche in Europa: la conferma giunge direttamente dalla filiale francese di HTC, anche se la data esatta non è stata comunicata. Il nuovo smartphone Android (2.3 Gingerbread), con interfaccia HTC Sense, si distingue per uno schermo QHD (960 x 540 pixel) da 4,3 pollici di diagonale e il supporto ai filmati 3D (720p) senza occhialini – il 2D raggiunge la risoluzione di 1080p.

HTC France

A livello hardware si rileva la presenza del system-on-chip Qualcomm Snapdragon dual-core da 1,2 GHz con 1GB di RAM, 4 GB di spazio di archiviazione e slot per memory card. Non mancano poi i supporto Wi-Fi N, Bluetooth 3.0, GPS e DLNA. La fotocamera anteriore è da 1,3 Megapixel mentre quella posteriore, con Flash annesso, è da 5 Megapixel. La batteria in dotazione è di 1730 mAh. Le dimensioni sono di 126 x 65 x 12,05 mm per 170 grammi di peso.

HTC EVO 3D - clicca per ingrandire

Il prezzo di listino ovviamente non è stato ancora comunicato, ma si può presumere che il dispositivo si posizioni nella fascia alta del mercato considerate le caratteristiche tecniche. I diretti concorrenti infatti saranno sicuramente l'LG Optimus 3D e il Samsung Galaxy S II.