Huawei al CES2016: Nexus 6P dorato e tablet da 10 pollici

Huawei ha mostrato alcuni nuovi prodotti al CES 2016, senza portare novità particolarmente entusiasmanti. C'è la versione dorata del Nexus 6P, smartwatch impreziositi da oro e gioielli. L'azienda punta su proposte solide ma senza rischi.

Anche Huawei ha approfittato del CES 2016 di Las Vegas per mostrare le ultime novità. Come abbiamo visto ieri, la notizia probabilmente più interessate è la disponibilità del nuovo Huawei Mate 8 anche in Europa a 599 euro. Ma non è l'unica notizia che vale la pena di riportare per quanto riguarda questo importante marchio.

nexus 6p gold 3

Tanto per cominciare il Nexus 6P, realizzato in collaborazione con Google, sarà presto disponibile anche in versione dorata. Probabilmente sarà distribuita prima in Cina, e forse solo in quel paese – dove questa variante cromatica è particolarmente apprezzata, perché ritenuta simbolo di buona fortuna. Estetica a parte, è il Nexus 6P che conosciamo – ma di sicuro Las Vegas è la cornice perfetta per presentare un prodotto simile.

huawei watch jewel detail ces2016
huawei watch elegant angle ces2016

A proposito di cose luccicanti, Huawei ha mostrato anche due nuovi smartwatch, che ampliano il catalogo di questa azienda in ambito Android Wear. Si tratta in particolare del Watch Jewel e del Watch Elegant, due varianti pensati per il pubblico femminile, caratterizzate da un'estetica "da gioiello" più che da oggetto tecnologico. Una scelta sensata, visto che molti vedono nell'orologio da polso proprio un gioiello prima che un oggetto funzionale. Le specifiche sono le stesse dello Huawei Watch già in commercio, tranne per un piccolo altoparlante integrato in questi nuovi modelli – che permette di fare chiamate usando lo smartwatch.  

Lo Huawei Watch Jewel ha 68 zirconi Swarovski in bella vista tutto intorno al quadrante cassa, un dettaglio che porta il prezzo a 600 dollari. Il Watch Elegant costa "solo" 500 dollari invece, ma ci deve accontentare di una placcatura in oro rosa invece dell'oro che troviamo sul Jewel, e niente cristalli. Tutti e due i modelli sono accompagnati da nuovi cinturini di pelle.

huawei mediapad m2 front hand hero ces2016

Vale poi la pena di menzionare lo Huawei MediaPad M2 10, un tablet Android da 10 pollici che sarà proposto a 350 dollari – il prezzo in euro non è ancora noto. Lo schermo è un pannello IPS LCD con risoluzione FullHD, mentre all'interno dovrebbe esserci una piattaforma del modello da 8 pollici, basata su processore Kirin.

Due varianti, vale a dire 2GB/16 GB oppure 3GB/64GB, entrambe con connettività LTE opzionale. Huawei ha inserito anche quattro altoparlanti, un sistema audio di alta qualità realizzato in collaborazione con Harman/Kardon. Il sistema operativo è Android 5.1 con interfaccia EMUI.  

Il prezzo di partenza è 350 dollari per la versione 2GB/16GB senza LTE, per arrivare a un massimo di 500 euro per la versione 3GB/64GB con LTE.