Mobile Word Congress Barcellona 2016

Huawei P9 in quattro varianti di cui una da 6” QHD?

Gli ultimi rumor suggeriscono la possibilità che lo Huawei P9 sia declinato in quattro diversi modelli, con diagonali da 5, 5.2, 6 e 6.8 pollici

Siamo sicuri che dello Huawei P9 si sappia ormai tutto? In attesa dell'esordio, che come nel caso del predecessore P8 dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress di Barcellona del mese prossimo, le ultime indiscrezioni suggeriscono infatti che il P9 non sarà unico né, come nel caso del P8, declinato in tre varianti. I modelli invece dovrebbero essere ben quattro.

Lo scorso anno infatti il P8 era stato offerto in versione Lite da 5 pollici, standard da 5.2 pollici e infine Max da ben 6.8 pollici e per il P9 il produttore cinese dovrebbe riproporre tutti e tre i formati, aggiungendone un quarto da 6 pollici, con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Il modello aggiuntivo inoltre dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore ed un maggior quantitativo di RAM e spazio di archiviazione rispetto al modello standard, ma comunque inferiore a quanto offerto dal top gamma Max.

Huawei P9 design 01

Per il resto come visto pochi giorni fa, lo Huawei 9 dovrebbe presentare un design completamente rinnovato, più morbido grazie agli angoli completamente smussati, mentre sul frontale dovrebbe esserci un pulsante home fisico, una novità per il produttore cinese, giustificata probabilmente dall'integrazione in quella posizione anche del sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali.

Per il resto come sappiamo tutte le versioni dello smartphone dovrebbero comunque essere accomunate dalla presenza del nuovo e prestante System on a Chip HiSilicon Kirin 950, mentre a questo punto non è chiaro quale dei diversi modelli dovrebbe offrire la batteria da 3000 mAh e i 4 GB di RAM.