I film imperdibili del 2016

La stagione cinematografica 2016 si annuncia scoppiettante, con titoli di qualità un po' in tutti gli ambiti, dall'ultimo western di Tarantino ai tanti cinecomics, passando per diversi film pregevoli dedicati ai più piccoli, senza dimenticare due attesissimi Sci-Fi come Star Trek e Star Wars.

Il 2015 si è chiuso alla grande con l'attesissimo ritorno di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, ma questo 2016 promette di essere una delle migliori annate degli ultimi tempi per qualità e quantità di titoli, distribuiti per di più un po' in tutti i generi.

Noi abbiamo cercato di fare una selezione rispondente ai gusti e agli interessi del nostro pubblico, nella speranza di fornire una guida a tutto ciò che vale la pena andare a vedere al cinema quest'anno. Alcuni sono già usciti nelle sale, altri arriveranno nei prossimi mesi.

Cattura JPG

La scelta è quanto mai varia: non mancano ovviamente tantissimi cinecomics, alcuni molto attesi come Captain America: Civil War o Batman vs. Superman, ma ci sono anche alcune chicche in ambito Sci-Fi, col terzo film di Star Trek dell'era J. J. Abrams e lo spin-off Star Wars: Rogue One.

Tutte da verificare invece le operazioni legate alla traduzione cinematografica di alcuni celebri videogiochi come Word Of Warcraft e Assassin's Creed o il reboot di Ghostbusters, un mito degli anni '80. E poi ancora tanti film dedicati ai più piccoli, oltre all'ultimo western di Tarantino e a Revenant, uno dei film più estremi di quest'anno.