I Have No Mouth and I Must Scream arriva su Android ed iOS

I fan del videogioco distribuito nel lontano 1995 potranno rivivere le emozionanti avventure di I Have No Mouth and I Must Scream anche su Android ed iOS. Il titolo è disponibile al download ed ha un costo di soli 4 euro.

Il porting mobile di I Have No Mouth and I Must Scream è stato distribuito da poche ore sul Google Play e sull'App Store. Quello appena pubblicato da DotEmu è una rivisitazione del videogioco originale approdato sul mercato nel lontano 1995 su PC.

Creato dallo scrittore statunitense Harlan Ellison, il videogioco gode di una trama intrigante e macabra. In realtà, Ellison ha avuto più di qualche ruolo nello sviluppo, infatti si è anche occupato del doppiaggio di oltre 40 personaggi, compreso l'antagonista.

I Have No Mouth and I Must Scream

Si tratta di un'avventura punta e clicca basata sull'omonimo racconto fantascientifico pubblicato dallo stesso Harlan Ellison nel lontano 1967. La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico e narra di cinque persone intrappolate da AM: un'intelligenza artificiale malvagia che 109 anni prima degli eventi trattati, ha sterminato l'intera umanità. I cinque esseri umani sono stati salvati dallo stesso AM che li ha resi immortali, ma solo per torturarli per il resto della loro esistenza.

I cinque sopravvissuti avranno una propria storia ed ognuno dovrà affrontare "il proprio inferno personale". AM metterà gli umani alle strette facendogli rivivere eventi passati, oppure facendogli affrontare le loro paure. Il videogioco gode di finali multipli che si basano sulle scelte morali che si affronteranno nel corso dell'avventura.

Il videogioco è stato riadattato per essere godibile anche col sistema di controllo touchscreen, tuttavia gli sviluppatori hanno fatto in modo di poter passare istantaneamente alla versione classica del titolo così com'era 21 anni fa. I Have No Mouth and I Must Scream è disponibile a circa 4 euro su App Store e su Google Play.

Nexus 6P Nexus 6P
  
Nexus 5X Nexus 5X
  
Nexus 5 Nexus 5