Mobile Word Congress Barcellona 2016

Il materasso smart ti suggerisce come riposare meglio

Il materasso "intelligente" di Sleep Number è una soluzione innovativa nell'ambito dell'Internet delle Cose e della casa, che da questo 2016 sarà sempre più smart. Dotato di diversi sensori, è in grado di rilevare i parametri principali, dicendoci come riposiamo e come migliorare il nostro sonno.

Negli scorsi anni si è molto parlato dell'Internet delle Cose e di recente stanno iniziando a raggiungere il mercato sempre più prodotti che puntano a rendere le nostre case connesse e "smart". 

Un esempio della direzione in cui sono destinate ad andare le nostre case ce lo darà in questi giorni Sleep Number e il suo materasso "intelligente", che sarà presente al CES di Las Vegas. 

Sleep Number ha già sviluppato negli scorsi anni diversi prodotti simili ma quest'ultimo modello rappresenta un passo avanti sostanziale per il buon riposo. Il materasso infatti integra diversi sensori, un cardiofrequenzimetro e altri dispositivi capaci di rilevare tutti i principali parametri che definiscono la qualità del nostro riposo. 

A differenza dei modelli passati inoltre il nuovo Sleep Number possiede delle proprie API per interfacciarsi con le app per gli smartphone, fornendoci così un quadro complessivo di come abbiamo dormito. Ma non è tutto, perché il nuovo materasso è anche capace di incrociare i dati, fornendoci così anche indicazioni su come migliorare il sonno e su quali parametri settare di volta n volta il materasso stesso. 

sleep number 2 JPG

Quest'ultimo infatti integra anche la tecnologia ActiveComfort che, grazie a due camere d'aria, una per ciascuna metà, che possono essere regolate indipendentemente, può variare il livello di rigidità del materasso, adattandolo alle nostre esigenze. 

Il nuovo materasso Sleep Number sarà disponibile più avanti nel corso dell'anno, a un prezzo di 1000 dollari.