INQ Chat 3G, il social smartphone di 3 Italia

3 Italia distribuisce INQ Chat 3G, lo smartphone con Twitter, Facebook, Skype, Windows Live Messenger e Gmail push integrati.

3 Italia ha presentato INQ Chat 3G uno smartphone prodotto da INQ Mobile con una vasta gamma di servizi integrati dedicati ai social media. Il dispositivo consente di scattare foto e caricarle su Facebook con un solo click, inviare un Tweet da Internet mobile anziché via SMS e chattare con Windows Live Messenger.

Un dettaglio di INQ Chat 3G

Gli utenti possono inoltre effettuare chiamate da Skype a Skype, accedere a internet, consultare il meteo e ricevere notizie e aggiornamenti RRS feed direttamente sull'home-page del telefonino. Con un account Gmail si può anche ricevere la posta elettronica in modalità push, mentre chi utilizza altri provider può impostare la frequenza con cui il cellulare verifica la presenza di nuovi messaggi in arrivo.

Il dispositivo, disponibile nei colori Red o Black, pesa 122 grammi e misura 114,5x61x12,8 millimetri. Offre una tastiera Qwerty e un display LCD TFT da 2,4 pollici con risoluzione QVGA da 320x240 pixel a 262.000 colori. INQ Chat 3G supporta connettività HSDPA 3,6 Mbps, UMTS/GPRS/GSM, USB 2.0 e Bluetooth 2.0. I 100 MB di memoria interna sono espandibili tramite MicroSD. Il GPS è integrato. Il sistema operativo proprietario è sviluppato da Qualcomm. La batteria in dotazione è di 1500 mAh.

INQ Chat 3G - Clicca per ingrandire

Il nuovo INQ Chat 3G sarà disponibile dal 30 novembre a 199 euro oppure in comodato gratuito con la Tre. Lo smartphone permette anche di partecipare a Grande Cinema 3, l'esclusiva iniziativa di Tre Italia che permette di andare al cinema gratis.