Instagfy, le preferite di Instagram in uno slideshow

Morite dalla voglia di condividere con altre persone che non lo usano le vostro foto più popolari su Instagram? È facile con Instagfy, un sito che crea uno slideshow con le prime 15 immagini del vostro profilo Instagram, da condividere poi al volo sui principali social.

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo eppure, nonostante sia presente come app sulle due piattaforme mobile più diffuse come iOS e Android, può capitare che ci siano degli amici che non ne fanno uso: come condividere le vostre foto più popolari con loro?

Da oggi c'è una soluzione davvero molto semplice e al contempo divertente, si chiama Instagfy e non è un'app ma una pagina Web. La procedura è davvero veloce, in pratica sarà sufficiente inserire il vostro username su Instagram e Instagfy farà il resto, creando un'immagine slideshow delle vostre prime 15 foto più popolari, pronte per essere condivise su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram stesso, anche se per quest'ultimo la procedura è un po' più macchinosa.

instagfy JPG

Sarà necessario infatti prima creare un file MP4 che vi sarà poi inviato tramite email, quindi dovrete procedere manualmente alla sua condivisione sui social che preferite.

La procedura un po' più lunga però sarà ampiamente ricompensata dalla possibilità di condividere la vostra sequenza di immagini preferite con chi volete, ad esempio per celebrare un'occasione speciale o il raggiungimento di un obiettivo particolare e quant'altro.

Instagfy è completamente gratuito e non richiede alcun tipo di registrazione o log-in per essere utilizzato. La slide creata però sarà mostrata nella home page del sito, che si propone così a sua volta come un social network, visto che è possibile condividere ciascuno dei flussi mostrati.

Se quindi non vi piace l'idea di rendere pubblicamente disponibili le vostre immagini, valutate bene l'eventualità di avvalervi di questo servizio per non incorrere in spiacevoli quanto inaspettate sorprese.