iPhone 4S, preordini in Italia: 899 euro per il 64 GB

iPhone 4S disponibile da 659 fino a 899 euro. Apple ha aperto le prenotazioni anche in Italia per la versione senza contratto. Ora si attendono le proposte degli operatori telefonici TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Apple ha aperto le prenotazioni dell'iPhone 4S anche in Italia e i prezzi sono da far tremare le gambe. Parliamo infatti di 659 euro per il modello da 16 GB, 779 per quello da 32 GB e 899 euro per la versione da 64 GB. Il terminale, diversamente dall'iPhone 4, è da subito disponibile in bianco o nero. Il tempo di consegna è di una o due settimane dal momento della prenotazione. Rimangono disponibili l'iPhone 4 da 8 GB (modello inedito) a 549 euro e il 3GS da 8 GB a 399 euro.

Si tratta di prezzi che non contemplano un contratto telefonico. Attendiamo ora di conoscere le tariffe degli operatori, perché i prezzi del 4S obbligano a fare un abbonamento, salvo che non si abbiano tanti soldi da sostenere le spese dell'acquisto a prezzo pieno e di un contratto a parte.

L'iPhone 4S debutterà nel nostro paese il 28 ottobre e lo ricordiamo, esteticamente non ha differenze con il modello precedente. Apple ha  rivisto il sistema di antenne, ora due, che dovrebbe essere in grado di ovviare al calo della ricezione con un sistema intelligente di "switching".

Il nuovo smartphone di Apple integra il system on chip A5, 512 MB di RAM e una fotocamera - che registra flussi a risoluzione 1080p - con sensore CMOS BSI da 8 megapixel in grado di catturare immagini da 3264x2448 pixel. L'acronimo BSI sta per back-side illumination, una tecnologia che permette di aumentare la quantità di luce catturata durante lo scatto - 73% di luce in più per pixel - e di migliorare la qualità delle immagini in condizioni di scarsa luminosità.

Anche la velocità di scatto è stata aumentata del 33% - 0,5 secondi tra gli scatti di una raffica. Il nuovo obiettivo, costituito da cinque elementi e con un'apertura di diaframma pari a f/2.4, scatta fotografie molto più nitide. Ricordiamo che la casa di Cupertino ha annunciato che le vendite di iPhone 4S nel primo fine settimana hanno raggiunto quota quattro milioni nei paesi in cui è disponibile dal 14 ottobre.