Mobile Word Congress Barcellona 2016

IVO rafforza la propria rete

Tramite un accordo con il gestore di internet exchange DE-CIX, IVO ha rafforzato la propria rete e migliorato la qualità dei servizi erogati

IVO, il marchio della Digital Telecommunication Services, un'azienda italiana con sede a Siena che si è specializzato nella fornitura di servizi internet e di reti di telecomunicazione, ha potenziato la propria rete trasmissiva aggiungendo ai nodi in cui è già presente, Milano (MIX - MINAP) e Firenze (TIX), quello del gestore mondiale di internet exchange, il DE-CIX, con il nodo di Francoforte.

DE-CIX, in particolare, fornisce agli utilizzatori infrastrutture per le interconnessioni IP pubbliche (con il servizio di public peering), le interconnessioni per lo scambio di traffico IP e dei relativi contenuti.

ivo logo 700x460

Gestisce, ha spiegato l'azienda, una delle piattaforme di peering più ampie a livello globale e a certificazione della sua rilevanza nell'ambito mondiale delle reti è stato assegnato al DE-CIX il Capacity Award 2015 come Best Internet Exchange.

Con l'accordo siglato, che deriva dall'esigenza di far fronte alla crescente richiesta da parte di aziende e privati di disporre di  connessione internet di alta qualità, IVO si è proposta di rafforzare la qualità e l'affidabilità della propria rete di telecomunicazione, sia nazionale che internazionale, e di garantire un servizio di livello enterprise e ad alte prestazioni per i privati e per le aziende.

L'accordo, ha l'obiettivo di assicurare ai clienti di IVO una maggiore velocità ed efficienza della propria rete, fornendo banda larga e ultralarga in luoghi in cui altri operatori non arrivano o non forniscono un servizio di pari valore.

IVO, ha illustrato l'azienda, è un operatore wireless dell'Italia Centrale in fortissima crescita, ed è la prima in Toscana a fornire connettività wireless sia a fruitori privati che aziende tramite una rete di proprietà di distribuzione anche in Umbria e regioni limitrofe che è ad oggi composta da oltre 700 ponti radio.