Jawbone Era, il primo auricolare con accelerometro

Jawbone ha presentato Era, un auricolare bluetooth d'alta gamma, con accelerometro integrato. Con due tocchi si risponde e si chiude una telefonata, mentre agitando il dispositivo si esegue il pairing con il cellulare. Disponibile a 129,99 dollari, circa 96 euro.

Jawbone Era è un nuovo modello di auricolare bluetooth, il primo con accelerometro integrato. Proprio quando si pensa di averle viste (quasi) tutte, ecco un altro modo per stupire i consumatori. Ma a cosa serve un sensore simile su un auricolare? Il comunicato di Jawbone prova ad aiutarci a trovare una risposta.

Jawbone Era, il primo auricolare con accelerometro integrato

Prima di tutto, sappiate che al momento sono supportati soltanto due gesti. Due tocchi veloci servono per rispondere a una telefonata e per chiudere la comunicazione con l'interlocutore. Agitando l'auricolare invece, si eseguirà il pairing con il vostro smartphone o cellulare.

Per ora, l'accelerometro ci sembra francamente più una trovata di marketing che un'aggiunta volta a migliorare la comodità del dispositivo, ma Jawbone assicura che in futuro saranno probabilmente implementati ulteriori gesti.

Jawbone Era - Clicca per ingrandire

Nonostante tutto, il nuovo Era ha altre caratteristiche da sfoggiare, come un nuovo algoritmo di cancellazione dei rumori di fondo e un'equalizzazione migliorata rispetto al precedente modello.

Inoltre, rispetto al suo naturale predecessore Jawbone Icon, il nuovo auricolare presenta due microprocessori, più memoria e un'ora di batteria extra, che secondo il produttore garantisce un'autonomia di 5,5 ore di conversazione. L'audio è gestito da un altoparlante da 10 mm in grado di riprodurre una gamma di frequenza più ampia rispetto vecchio modello.

Jawbone Era - Clicca per ingrandire

Se queste innovazioni vi hanno stuzzicato, potete acquistare Jawbone Era in quattro colori diversi, direttamente sul sito statunitense dell'azienda a 129,99 dollari, circa 96 euro.