Just Cause 3, motore grafico pronto per le DirectX 12

Il motore grafico di Just Cause 3 è già pronto per DirectX 12 e i giocatori PC potranno godersi diversi dettagli visivi extra.

Il motore grafico di Just Cause 3 è pronto a mostrare i muscoli su PC grazie alle librerie DirectX 12. La conferma arriva dalla scaletta di appuntamenti della Game Developers Conference, in programma a San Francisco dal 14 al 18 marzo.

Just Cause 3

I giocatori PC potranno godersi alcune chicche grafiche extra, grazie alla collaborazione fra il team di Avalanche e Intel. Si parla dunque di miglioramenti delle prestazioni e di un aumento della qualità della grafica.

"Questo appuntamento verterà sui cambiamenti che Avalanche ha fatto al proprio motore grafico per adattarsi alle pipeline delle DirectX 12, sul processo d'implementazione e sulle migliori tecniche possibili con le DirectX 12", si legge nel comunicato disponibile sul sito web della GDC.

Molto probabilmente nei prossimi mesi Avalanche renderà disponibile una patch che renderà Just Cause 3 compatibile con le DX 12, anche se per ora la software house non ha ancora fatto annunci ufficiali in merito. Probabilmente scopriremo qualcosa in più nei prossimi mesi, magari proprio durante la Game Developers Conference.

Just Cause 3
Just Cause 3 - PC Just Cause 3 - PC
  
  Just Cause 3 - Xbox One
  
  Just Cause 3 - PS4