JVC GC-XA1 Adixxion: la videocamera a prova di tutto

JVC ha presentato la nuova action camera da 5 MP GC-XA1 Adixxion: resiste ad acqua, urti, polvere, cadute e gelo mentre registra in Full HD e trasmette il girato in Wi-Fi. E c'è anche un sistema di stabilizzazione.

Entrata decisa di JVC nel mercato delle action camera con la GC-XA1 Adixxion, che nasce con la precisa strategia di offrire subito molte funzioni che invece nei modelli concorrenti sono optional. Per questo la GC-XA1 Adixxion è progettata, secondo JVC, quad-proof: resiste all'acqua per immersioni sino a due metri, agli urti per cadute da due metri, alle infiltrazioni di polvere e al ghiaccio. Tutto questo nativamente, senza bisogno di custodie opzionali.

La JVC GC-XA1 Adixxion in vista laterale: il display permette anche di rivedere il girato

Il corpo della GC-XA1 Adixxion è antigraffio e integra un piccolo display da 1,5 pollici che consente di esaminare le riprese e integra anche un modulo Wi-Fi per trasmettere il girato, anche in tempo reale, verso un computer o uno smartphone. Il peso complessivo è di 126 grammi.

Come videocamera in sé, la GC-XA1 Adixxion utilizza un sensore CMOS da 5 Megapixel con una funzione di "stabilizzazione digitale" e può registrare video fino al Full HD (1080p a 30fps) e in 720p a 60fps. L'obiettivo adottato è un grandangolare spinto, corredato da una funzione di zoom digitale 5X. Le clip video vengono registrate su schede di memoria SD, è presente una uscita video HDMI.

I controlli della GC-XA1 sono prevedibilmente ridotti al minimo

JVC indica che la GC-XA1 Adixxion sarà disponibile alla fine dell'estate. Il prezzo per ora è noto solo per il listino americano: 349,95 dollari. In linea con le altre principali action camera del mercato.