L'Enterprise di Star Trek diventa un drone da sogno

Appassionati di Star Trek, questo è il drone che fa per voi! Spin Master ha infatti realizzato un quadricottero a forma della mitica nave spaziale USS Enterprise. Giusto in tempo per il 50° anniversario di questa serie fantascientifica.

Fan di Star Trek? Ci sono buone notizie in arrivo per voi dalla Toy Fair 2016, l'evento annuale dedicato al mondo dei giochi per grandi e piccini. Spin Master, aziende celebre per la linea di droni Air Hogs, ha infatti realizzato un drone a forma di USS Enterprise, la mitica nave spaziale del capitano Kirk e soci.

entetrprise

Prima d'incorrere nelle ire dei fan specifichiamo che si tratta di una replica del modello NCC-1701-A, quindi non è proprio l'originale che si vede nelle serie TV (NCC-1701), ma il suo profilo e la forma sono semplicemente inconfondibili. Persino chi non è appassionato di Star Trek riconoscerà la sagoma dell'astronave.

Come potete vedere dalle immagini la sezione principale dell'astronave è aperta, con una sorta di griglia in modo che possano funzionare i rotori. Le altre parti del drone sono in morbida schiuma ultraleggera.

I tocchi di classe sono i dettagli luminosi nelle due gondole posteriori, ma soprattutto gli effetti sonori che replicano quelli dell'Enterprise. Così sembrerà di raggiungere davvero la velocità warp!

enterprise drone1

Il quadricottero di Star Trek sarà disponibile a partire da settembre, al prezzo di 120 dollari. Preferite questo drone o il Millennium Falcon di Star Wars?