L'evento virtuale di Qlik sulla visual analytics

Con il titolo '2016: l'anno dell'attivista dell' informazione' torna il quarto virtual forum per mettere a confronto esperti, clienti e partner

La società specializzata in visual analytics ha annunciato il quarto virtual forum che si terrà online il 9 marzo (alle 10 del mattino) dal titolo ‘2016: l'anno dell'attivista dell' informazione'. Nel corso dell'evento i partecipanti potranno ascoltare e parlare con clienti, partner ed esperti di Qlik sulle ultime strategie e soluzioni per sfruttare le opportunità offerte dai dati all'interno delle aziende.

 

qlik logo

 

Ai partecipanti viene chiesto di registrarsi fare il login e scegliere a quali keynote online e sessioni di lavoro partecipare. I contenuti riguarderanno diversi ambiti, dalla finanza alla sanità, il retail e farmaceutico, e le esigenze di analisti e professionisti nei settori della finanza, IT, vendita e supply chain.

Tra le varie sessioni virtuali a cui è possibile partecipare ne citiamo alcuni: "BI nel 2020: La forza gravitazionale di dati e analytics' tenuto da James Richardson e Dan Sommer; 'Verso l'azienda agile basata su dati, attraverso l'innovazione' con Donald Farmer; Settore sanitario: come utilizzare le analisi per migliorare la qualità delle cure a sostegno dei pazienti e altro ancora.

"Siamo arrivati al nostro quarto Virtual Forum. Le edizioni degli scorsi anni sono state seguite da diverse migliaia di partecipanti online e speriamo di raggiungere nel 2016 il record di iscritti. Questa iniziativa è diventata ormai molto seguita a partire dagli analisti passando dal personale operativo, per arrivare a dirigenti e direttori. Il successo di questa formula sta nella combinazione tra semplicità, interattività ed esempi concreti. Sempre più professionisti stanno diventando data-driven e sempre più spesso richiedono analitiche self-service e visive per acquisire conoscenze e guidare il processo decisionale", ha dichiarato Robert Fleming, Vice President, International Marketing EMEA & APAC di Qlik.

Ulteriori informazioni e l'agenda completa nel sito http://go.qlik.com/IT_2016_H1_Virtual_Forum_PRG_Agenda.html