La catena FIXtoFIX ripara tablet e smartphone

Il brand di negozi e corner specializzati nella riparazione dei device mobili, in partnership con Eco Store, il marchio di consumabili per stampanti

Nasce nel 2015 in partnership con Eco Store, la catena di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti, il brand italiano che offre la riparazione di smartphone e tablet di marche e modelli differenti, FIXtoFIX.

La filosofia alla base è sempre l'idea del "riutilizzo" e di minimizzare gli sprechi, salvaguardando l'ambiente. Una pratica forse difficile da perseguire in questo momento nell'ambito della tecnologia, dove i produttori propongono continuamente nuovi modelli più performanti e di tendenza per stimolare l'acquisto dei consumatori. 

 

FIXtoFIX LAB 09 JPG

 

In ogni caso, se il mobile device si guasta le opzioni disponibili sono tre: rivolgersi ad un FIXtoFIX Lab, un vero e proprio negozio dove lasciare il proprio smartphone per la riparazione oppure recarsi in un FIXtoFIX Display, un corner disponibile all'interno dei negozi Eco Store, in cui riparare solo vetri e display LCD, e il FIXtoFIX Point, un punto di raccolta degli smartphone "feriti" che demanda ogni tipologia di intervento ai Lab. Tutti i componenti sostituiti da FIXtoFIX sono coperti da una garanzia di 12 mesi.

Oltre alla riparazione, all'interno dei punti vendita FIXtoFIX è possibile usufruire di diversi servizi: check up e diagnostica del proprio dispositivo, trasferimento e backup dei dati, recupero dati e configurazione della casella mail. In più mentre si attende la riparazione dello schermo, che viene garantita in 60 minuti, si possono stampare cover personalizzate con le proprie foto o fare altri acquisti.