La copertina di DOOM fa schifo, scegliete voi quella nuova

La copertina del nuovo Doom è talmente brutta che Bethesda e iD Software hanno deciso di cambiarla, lasciando che sia la community a scegliere quella nuova.

Siamo sinceri, la copertina anonima del reboot di Doom non piaceva quasi a nessuno . Fortunatamente Bethesda e iD Software, si sono accorti del disappunto dei fan della storica saga di sparatutto in prima persona.

DOOM, Cover vecchia
La vecchia e anonima copertina del nuovo capitolo di Doom

Per rimediare al misfatto, gli sviluppatori hanno avviato una votazione sull'account Twitter ufficiale del gioco. Vi avvisiamo già da subito, la scelta non è facile. Le due immagini, create appositamente dal iD Software, hanno entrambe i denti affilati.

La prima cover art, grazie all'atmosfera tetra, porta immediatamente alla mente un rituale satanico degno della saga. La scelta dei colori e dei disegni farà sicuramente felice chi ama le atmosfere oscure e vagamente horror.

Cover art A

Per quanto riguarda la seconda scelta c'è poco da dire, se siete amanti di questa serie di giochi capirete al volo la citazione al primo Doom, uscito nell'ormai lontano 1993. Tutto, a partire dalla scelta dei colori, porta alla mente l'immortale cover art del passato.

Cover art B

Stando a quanto dichiarato sul profilo Twitter del gioco, la votazione durerà quattro giorni, a partire da oggi. Scegliete dunque con cura cosa votare prima dello scadere del tempo.

Il nuovo Doom sarà disponibile il 14 di maggio su PC, Xbox One e PS4. Vi ricordiamo inoltre che la sessione beta avverrà prima dell'uscita ufficiale, anche se al momento non è stata annunciata nessuna data specifica.