Mobile Word Congress Barcellona 2016

La mappa di GTA 5 rifatta completamente in Minecraft

Un gruppo di appassionati sta collaborando per ricreare tutta la mappa di GTA 5 in Minecraft, in scala 1 a 1.

GTA 5 in Minecraft è il nome di un progetto di un gruppo di appassionati, capitanati dallo YouTuber N11cK. Come potete immaginare dal nome, lo scopo è di creare l'intera mappa di GTA 5 all'interno del sandbox di Mojang, in scala 1 a 1.

minecraft gta 5

Tutto è nato a gennaio 2015 e oggi, a un anno di distanza, i ragazzi hanno fatto molti progressi, tutti documentati in numerosi filmati pubblicati su YouTube.

Secondo l'ultimo update, pubblicato poche ore fa, alla fine del progetto l'area della mappa sarà grande 7500 x 7500 blocchi.

A giudicare dai filmati sembra che gli appassionati si stiano concentrando sull'area urbana di Los Santos, la più complicata se si considera la quantità di edifici presenti. La realizzazione è notevole, anche se fa un certo effetto vedere la città di GTA 5 così vuota e priva di "vita", senza passanti, macchine e volanti della polizia che sfrecciano per strada.

Per rimanere aggiornati sui progressi potete dare un'occhiata al canale YouTube di N11ck, o guardare il breve trailer pubblicato alla fine del 2015 per mostrare lo stato dei lavori.