Layers of Fear, il gioco horror che s'ispira a Silent Hills

Layers of Fear è un gioco horror che s'ispira a P.T., la demo del defunto Silent Hills. Uscirà il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.

Layers of Fear uscirà il 15 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC. La conferma arriva direttamente da Blooper Team, la software house che si sta occupando dello sviluppo.

Il gioco sembra essere una sorta di sostituto di P.T., la demo di Silent Hills sviluppata da Kojima Productions e successivamente cancellata per volontà di Konami.

Uno screenshot di Layers of Fear

Purtroppo Silent Hills non vedrà mai la luce, o almeno non con la firma di Kojima, mentre Layers of Fear è ormai giunto alle fasi finali dello sviluppo e tra meno di un mese sarà disponibile all'acquisto. Il prezzo è lo stesso per tutte e tre le piattaforme e sarà di 12,99 euro.

In Layers of Fear i giocatori vestiranno i panni di un pittore che diventa pazzo nell'intento di creare la sua opera d'arte definitiva, ma il gioco non si limiterà a offrire momenti spaventosi con qualche mostro ed effetti sonori spaventosi. L'obbiettivo del titolo è infatti di indurre il giocatore in un vero e proprio "terrore psicologico."

"Le opere d'arte che arredano la casa del pittore inizieranno a deteriorarsi insieme alla psiche del protagonista. L'intento è di rappresentare come la pazzia, le ossessioni e gli eventi traumatici possono influenzare la mente di una persona. Man mano che si avanza con la storia, il giocatore inizierà a dubitare di ogni singolo passo compiuto," spiega Rafal Basaj, uno degli sviluppatori del videogioco.

Basaj ha inoltre dichiarato che ogni singola ambientazione del gioco è stata testata più volte da numerose persone. L'esperimento è servito per capire le reazioni dei vari giocatori per poter creare situazioni ancora più spaventose.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  
PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  
Dualshock 4 Dualshock 4