Leetgion Hellion, il mouse con switch meccanici per gli RTS

Leetgion Hellion è un mouse per RTS dotato di switch Cherry MX Blue e OMRON D2F-F. Il sensore è l'Avago 9500 con una risoluzione fino a 5000 DPI. Il prezzo è di circa 90 dollari.

Leetgion, marchio di Thermalright nel mondo delle periferiche da gioco, ha presentato il mouse Hellion ideato per videogiochi di strategia in tempo reale. L'azienda lo definisce "il primo mouse meccanico", anche se come termine ci sembra abusato, visto che anche i vecchi mouse con la pallina potevano dirsi tali.

A ogni modo, la caratteristica meccanica del Leetgion Hellion è rappresentata da degli switch - una combinazione di Cherry MX Blue e OMRON D2F-F. I tasti principali a eccezione di quello centrale sono supportati da interruttori OMRON, mentre il tasto laterale macro "Attack" è gestito dai micro-switch Cherry MX Blu.

All'interno di questo prodotto troviamo un sensore laser Avago 9500 con una risoluzione fino a 5000 DPI. I tasti non primari possono avere funzioni macro, e i profili impostati al volo. Tra l'altro il mouse viene venduto con tre profili ottimizzati per StarCraft.

Complessivamente misura 123 x 73 x 42 mm e pesa 105 grammi. Si collega tramite cavo a una porta USB e ha un sistema di illuminazione a LED personalizzabile con 16,7 milioni di colori. Il prezzo è di circa 90 dollari.