Mobile Word Congress Barcellona 2016

Lego Star Wars: The Force Awakens arriva nel 2016!

La conferma ufficiale dovrebbe arrivare tra una manciata di ore, ma un trailer trapelato in rete ed il negozio di Xbox confermano l'esistenza di Lego Star Wars: The Force Awakens.

Lego Star Wars: The Force Awakens sarà il prossimo videogioco dedicato alla saga di Star Wars ed approderà sul mercato nel 2016. Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma sembra che si tratti di una certezza visto che è trapelato addirittura un trailer ed esiste una pagina su Xbox Games Store dedicata al videogioco.

Lo sviluppo di questo nuovo titolo Lego dedicato a Star Wars è stato affidato a TT Games (storica software house che si occupa dei videogiochi a tema Lego dal lontano 2005) e sarà pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

Lego Star Wars: The Force Awakens
Uno screenshot di Lego Star Wars: The Force Awakens

Stando alla descrizione fornita dal negozio digitale di Xbox, Lego Star Wars: The Force Awakens (che molto probabilmente in Italia approderà col nome di "Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza") permetterà di vestire i panni di numerosi protagonisti della serie. Tra i personaggi che faranno certamente la loro comparsa nel videogioco ci sono Rey, Finn, Poe Dameron, Han Solo, Kylo Ren ed il Droide BB-8.

La storia del videogioco prevede anche alcuni contenuti inediti che dovrebbero colmare il "gap" tra Star Wars Episode VI: Il ritorno dello Jedi e Star Wars VII: Il Risveglio della Forza. Quest'ultimo episodio è approdato nei cinema lo scorso 18 dicembre incassando oltre 2 miliardi di dollari.

L'annuncio ufficiale del gioco dovrebbe arrivare tra una manciata di ore direttamente da Warner Bros. che ha preannunciato la rivelazione di un videogioco dedicato ad un grosso brand.

Lego Star Wars: The Force Awakens è previsto per un gran numero di piattaforme. Il videogioco catalogato come "titolo casual" dovrebbe essere distribuito il 28 giugno 2016 su Nintendo 3DS, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Xbox 360 ed Xbox One.

Star Wars: Battlefront - PS4 Star Wars: Battlefront - PS4
  
Star Wars: Battlefront - PC Star Wars: Battlefront - PC
  
Star Wars: Battlefront - Xbox One Star Wars: Battlefront - Xbox One