Lemmings compie 25 anni, festeggiate giocando gratis!

Lemmings è un puzzle game di DMA Design e Psygnosis, uscito il 14 febbraio del 1991. Per festeggiare il suo venticinquesimo compleanno potete giocare gratuitamente cliccando su Internet Archive.

Il 14 febbraio è una data importante non solo per gli innamorati, ma anche per gli appassionati di puzzle game!

Proprio in questo giorno del lontano 1991 fece la sua comparsa sul mercato Lemmings, un puzzle game sviluppato da DMA Design (ora nota come Rockstar North), una software house scozzese che negli ultimi due decenni ci ha deliziato con i capolavori della saga di GTA.

lemmings

Lo scopo del gioco era di portare in salvo le creature in vari livelli ricchi d'insidie, trasformando di volta in volta i personaggi in scalatori, paracadutisti, costruttori, scavatori e molto altro.

Il successo del gioco ha raggiunto livelli tali da dare vita a una lista enorme di conversioni, sulle piattaforme più disparate: da PC Windows al Commodore 64, arrivando fino a console più "recenti" come la prima PlayStation, dispositivi portatili, cellulari e persino calcolatrici scientifiche.

Per festeggiare il 25 compleanno di Lemmings potete cliccare su Internet Archive e giocare a questo grande classico del passato. I controlli sono un po' macchinosi (bisogna muovere il cursore con la tastiera) ma scomettiamo che i giocatori più nostalgici saranno disposti a passarci sopra.