Level 10 M, il mouse del futuro di Thermaltake e BMW

Thermaltake eSPORTS e BMW Designworks hanno realizzato Level 10 M, un mouse dal design stravagante che s'abbina perfettamente alla serie di case Level 10. Non sono note ancora le specifiche e il prezzo, ma il prodotto è senz'altro notevole.

Il Level 10 M è un mouse nato dalla collaborazione di BMW Designworks e Thermaltake. Le due aziende hanno già unito le forze in passato per la linea di case Level 10 - l'ultimo parto è il Level 10 GT.

Il prodotto dovrebbe essere il primo di una serie di periferiche complementari al case e più che puntare sulle caratteristiche tecniche - che ancora non conosciamo - sembra essere un oggetto squisitamente per appassionati del design. D'altronde basta vedere il case Level 10 per capire che il target di mercato non è il consumatore comune.

Il design è aperto, la scocca inferiore è in metallo e se vogliamo in qualche modo può riportare vagamente alla mente il Mad Catz Cyborg R.A.T, un mouse dedicato esclusivamente ai videogiocatori. Il Level 10 M è dotato di una vite che permette di controllare altezza, angolazione e forma. Sulla scocca superiore s'intravede una parte forata, utile per impedire che la mano sudi durante l'uso.

Il debutto, secondo indiscrezioni, è atteso per la primavera - negli Stati Uniti - mentre il prezzo non è noto, ma si può ipotizzare che sarà superiore ai 100 dollari. Di certo il prezzo del Level 10 GT non fa ben sperare, perché si trova in vendita a 230 euro, con l'edizione LCS a 350 euro.

A ogni modo sarà interessante conoscere le caratteristiche tecniche per capire se questo mouse potrà aspirare a diventare non solo un oggetto di design sulla scrivania di qualche appassionato, ma anche un prodotto da usare nelle sessioni di LAN Party. C'è da sperarlo, dato che è stato sviluppato dal braccio gaming di Thermaltake, Tt eSPORTS.