Lian Li PC-CK101: case con la forma di un treno a vapore

Lian Li ha svelato PC-CK101, uno strano case compatto che ha la forma di un vecchio treno a vapore. Disponibile anche la versione Premium dotata di motorino per muoversi su rotaie.

Lian Li PC-CK101 è un case a forma di treno a vapore, dedicato a una nicchia di appassionati del mondo ferroviario o a chi semplicemente vuole distinguersi con un oggetto che potrebbe trasformarsi anche in una soluzione di design per abbellire un soggiorno. La proposta mini-tower, in grado di ospitare schede madre mini-ITX, ha dimensioni di 185 x 258 x 515 mm e pesa 4,1 chilogrammi.

Completamente nero e in alluminio, il PC-CK101 offre un alloggiamento da 5,25 pollici, in cui inserire un'unità ottica in formato slim, e uno da 3,5" per un hard disk o un SSD. Non sono ammessi slot di espansione, dato il design, perciò bisognerà affidarsi a una CPU con grafica integrata.

Per quanto riguarda le ventole ne abbiamo una posteriore da 120 millimetri e troviamo anche due porte USB 3.0. Non manca ovviamente un alimentatore già integrato da 300 watt con efficienza dell'80% (80 Plus), realizzato da FSP Group.

Oltre alla forma c'è però anche un'altra sorpresa: potete acquistare anche la versione Premium, spendendo 379 dollari anziché 229 (che si tramutano rispettivamente in 215 e 350 euro), dotata di un motore elettrico che permette al computer-case di muoversi su delle rotaie.

Al momento non è chiaro se lo vedremo mai in Italia, mentre sappiamo che sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canda dalla fine di questo mese. In ogni caso chi vuole partecipare, sappia che l'azienda ha realizzato un contest su Facebook, aperto fino al 18 ottobre, per vincere un PC-CK101.