Lifeline è gratuito su App Store, ma ancora per poco?

Il primo capitolo della saga di Lifeline è proposto gratuitamente su App Store. Tuttavia non è certo che si tratti di un calo di prezzo permanente, quindi il consiglio è di scaricarlo subito!

Lifeline è proposto gratuitamente su App Store. Ma non è chiaro se si tratti dell'app della settimana proposta gratuitamente, o se è una promozione ideata dagli sviluppatori per promuovere il brand.

Approdato su App Store e Google Play nel corso del 2015, Lifeline è un'avventura testuale ideata per gli smartphone ed i tablet. In realtà, poco dopo la distribuzione del primo capitolo, 3 Minute Games, la software house che si occupa dello sviluppo, ha deciso di rendere il titolo compatibile anche con gli smartwatch.

Lifeline

Lifeline è un videogioco molto originale tutto basato sulla narrazione: si potrebbe anche definire un libro interattivo. Nel primo capitolo della serie il protagonista è Taylor, un'improbabile astronauta che in seguito ad un incidente spaziale, si ritrova sperduto su un pianeta sconosciuto. Taylor prova a mettersi in contatto col pianeta terra per chiedere supporto, ed è proprio al giocatore che spetta l'onere di indicare a Taylor come dovrà comportarsi per avere salva la vita. L'unico grande neo del videogioco è che è completamente in inglese.

Scritta dalla penna di Dave Justus (autore di Fables: The Wolf Among Us), la trama risulta ben narrata, tuttavia anche il gameplay è estremamente coinvolgente. perché le scelte dinanzi a cui ci si troverà si ripercuoteranno in modo negativo o positivo sull'avventura del giovane Taylor. 

Lifeline
Uno dei tanti dialoghi che dovrete affrontare in Lifeline

Una delle caratteristiche più interessanti, è che Taylor accompagnerà il videogiocatore anche nella vita quotidiana (a patto di tenere le notifiche attive). Inoltre, l'avventura di Lifeline richiede numerose ore per essere completata ed ovviamente ci saranno dei tempi di attesa variabili in base alle azioni che Taylor dovrà compiere. Il protagonista potrebbe aver bisogno di dormire per qualche ora, o semplicemente potrebbe star affrontando numerosi chilometri di cammino durante i quali non ha bisogno dell'aiuto del giocatore.

Nel frattempo, 3 Minute Games ha proposto un prezzo speciale anche per Lifeline 2 e Lifeline: Silent Night, quest'ultimo è il sequel diretto del primo capitolo e prosegue con la storia di Taylor. Ricordiamo che Lifeline potrebbe presto ritornare al suo prezzo pieno, infatti la software house non ha dichiarato alcun calo di prezzo permanente. Inoltre sul Google Play è possibile trovare l'intera saga di Lifeline ad un prezzo speciale.

Apple iPhone 6 Apple iPhone 6
  
Apple iPhone 5 Nero Apple iPhone 5 Nero
  
Apple iPhone 5 Bianco Apple iPhone 5 Bianco