Lobo di DC Comics, forse un film anche per lui

DC Comics riapre alla possibilità di fare un film sul personaggio Lobo, e assume lo sceneggiatore di Wonder Woman e Pan. È ancora presto per dire se il film si farà e le sfide da affrontare sono particolarmente complesse.

L'universo cinematografico DC Comics troverà spazio anche per Lobo, il loro personaggio più irriverente e sfacciato, e probabilmente di tutti i fumetti del genere supereroistico (senza offesa, Deadpool). L'alieno capace di affrontare Superman non ha ancora un vero e proprio film dedicato a lui, ma se non altro è stato assunto un autore per stendere la sceneggiatura.

Si tratta di Jason Fuchs, che ha già firmato Wonder Woman e Pan. Secondo il sito The Wrap l'autore ha il compito di ripensare completamente il personaggio in chiave cinematografica, e a quanto pare gli sforzi già fatti in passato saranno accantonati.

lobo dc comics (9)

Di sicuro non è un lavoro facile: Lobo è un cacciatore di taglie che si muove per le galassie, che si distingue non solo per la sua enorme potenza - ha affrontato Superman ed è finita (più o meno) in pareggio, ma è anche un "grezzone" iconoclasta, volgare e violento, uno che prima spara e poi fa domande. I fumetti hanno una costante sfumatura ironica che riesce a divertire, e immagini sanguinarie che si possono definire tranquillamente splatter.

Difficile riprodurre tale mix in un film di due ore, ancora di più se DC Comics vorrà creare un prodotto aperto a tutte le età - ma personalmente spero tanto in un VM 18. Lobo in effetti ha sempre spaventato i produttori cinematografici, proprio per questa ragione: un film che fatturi molto deve essere anche per i più piccoli, ma Lobo proprio non si presta. Allo stesso tempo ha un potenziale enorme.

Lobo comunque non è particolarmente popolare, almeno non quanto lo sono Batman o Iron Man. Per molti spettatori, il film sarebbe il primo contatto con il personaggio. Ma questo era probabilmente vero anche per il citato Deadpool, ed è probabilmente il successo di quest'ultimo, al cinema, ad aver smosso le acque e riaperto la possibilità di un film dedicato al "lupo" (la traduzione dallo spagnolo di lobo).

Staremo a vedere: personalmente sarei felicissimo se facessero questo film, che potrebbe essere davvero diverso dalle decine di cinecomic visti e da vedere.  

Lobo: 1 Lobo: 1
  
Lobo: Highway to hell Lobo: Highway to hell
  
Batman Lobo deluxe Batman Lobo deluxe