Mass Effect 3 Extended Cut, finalmente un finale degno

Mass Effect 3: Extended Cut è la risposta di Bioware ai fan che contestavano il finale dell'Action RPG. Da questa estate sarà possibile scaricare un DLC gratuito che dovrebbe fare chiarezza sul destino della saga.

Mass Effect 3: Extended Cut mette a tacere chi si lamentava del finale della saga tenendo fede alla promessa di un nuovo finale. Questa estate Bioware ed EA renderanno disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e PC un pacchetto scaricabile gratuitamente aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso il pluripremiato Action RPG.

Il caso era nato poco dopo l'uscita del gioco, con molte persone che avevano bollato i diversi finali a disposizione con termini come "deprimenti", "disarticolati", "brevi" e "difficili da comprendere" e soprattutto in tanti avevano contestato il fatto che quanto realizzato nel gioco non avesse nessun tipo di impatto sulla conclusione.

"Attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo, Mass Effect 3: Extended Cut darà la possibilità di avere un maggiore dettaglio sul finale del gioco a tutti quei fan che sono alla ricerca di maggiore chiarezza sul destino del loro personale viaggio attraverso la Galassia. Siamo estremamente fieri di Mass Effect 3 e del lavoro fatto da Casey Hudson e dal suo team", ha commentato Dr. Ray Muzyka, co?fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA.

"Dal debutto del titolo, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri fan più appassionati e abbiamo deciso di agire di conseguenza. Con la produzione di Mass Effect 3: Extended Cut ritengo che sia stato raggiunto un ottimo compromesso per dare quelle risposte che i giocatori ci hanno chiesto senza snaturare la conclusione di questa saga ambientata nell'universo di Mass Effect così come è stata ideata nella visione artistica del team creatore della trilogia". Il contenuto sarà scaricabile gratis fino al 12 aprile del 2014, un lasso di tempo che dovrebbe permettere a tutti gli appassionati di non perdersi questo DLC.